REDAZIONE LUCCA

Quattro eventi in due serate

Quattro proposte per domani e venerdì in Garfagnana: concerti, recita sulla pace, manifestazione "Arriva la Befana" e discesa della Befana dal campanile del Duomo. Ingresso libero o gratuito, rinfreschi e doni per i bambini.

Quattro proposte per domani e venerdì. A Borsigliana, in comune di Piazza al Serchio, domani alle 20.30, concerto, a ingresso libero, con la partecipazione della Schola Cantorum di Sillano diretta da Antonio Pagani, Coro parrocchiale “San Giacomo“ di Camporgiano diretto da Manola Rocchiccioli e Coro parrocchiale di Borsigliana diretto da Virgilio Brega. Al termine, piccola recita di alcuni bimbi sulla pace e rinfresco con panettone e vin brulé.

A San Donnino di Piazza al Serchio, domani alle 21 nella chiesa parrocchiale, a ingresso gratuito, concerto delle corali di Barga e di Cascio di Molazzana, con all’organo Andrea Anfuso e al clarinetto Giorgio Dell’Immagine, sotto la direzione di Roberta Popolani. A seguire, rinfresco al circolo paesano.

Venerdì, nel rione di Piazza bassa, a cominciare dalle 17, manifestazione “Arriva la Befana“ per distribuire calze a tutti i bambini. Alle 21, dolci, vin brulé e cioccolata calda. Per la consegna dei doni a domicilio prenotarsi al 333.9536742.

Infine, sempre venerdì 5 a Castelnuovo, alle 15.30, occhi puntati sulla Befana che scenderà coraggiosamente dal campanile del Duomo per la gioia di tanti bimbi pronti ad accoglierla, festosi, e ricevere doni. Apertura della casa della Befana e canti befaneschi. Stesso programma sabato 6 gennaio.

Dino Magistrelli