REDAZIONE LUCCA

Raffica di bollette Enel a Casoli con una sanzione di 25 euro

Il motivo è il ritardato pagamento dei consumi dei primi mesi dell’anno, solo che gli avvisi non erano mai arrivati

A Casoli raffica di bollette Enel con una sanzione di 25 euro per il mancato pagamento dei consumi nei tempi previsti dal gesgtore del servizio elettrico. Prosegue il disagio dei cittadini residenti sul territorio del Comune di Camaiore per il mancato recapito delle fatture della luce: ieri nel borgo di Casoli, sulle colline, numerosi utenti hanno contattato la nostra redazione per segnalare il fatto di avere ricevuto con grande ritardo la bolletta relativa ai primi mesi dell’anno con una maggiorazione di ben 25 euro per la mora.

Non è una novità e molti cittadini protestano sostenendo che non è possibile continuare in questo modo: alcuni si sono rivolti al sindaco Alessandro Del Dotto perché rimedi a questa situazione incresciosa. Tra l’altro molti anziani, specialmente quelli residenti nelle frazioni collilnari, hanno problemi a potersi recare al punto Enel situato nel centro storico del capoluogo per difficoltà logistiche; fra l’altro non hanno l’addebito in banca che eviterebbe il disagio, dato che generalmente si appoggiano soltanto agli uffici postali per la riscossione della pensione.

Le famiglie sono davvero arrabbiate: alcune bollette di 50 euro recano un incremento per ritardo addirittura della metà dell’importo del consumo. Urge quindi una soluzione: da qualche settimana l’ufficio in centro dell’Enel è meta di frotte di persone che reclamano, con lunghe code che si formano all’esterno ed estenuanti tempi d’attesa. Pare che la società postale privata che doveva recapitare le fatture abbia avuto problemi: da ciò tutto il caos ed il disservizio diffuso.

I.P.