
Controlli dei carabinieri (foto di repertorio)
Lucca, 23 febbraio 2025 – Lieto fine per la vicenda della ragazzina quindicenne che era scomparsa da sabato sera da Lucca. Il padre aveva lanmciato molteplici appelli sui social e migliaia erano state le condivisioni; poi, poco prima delle 22 di domenica, lo stesso padre ha scritto che “con la preziosissima collaborazione dei carabinieri, polizia, protezione civile, vigili del fuoco, guardia di finanza e tutti voi [...] è stata ritrovata in buona salute. Vi abbraccio tutti con tutto il cuore”, Firmato “un padre felice di aver ritrovato la propria vita”.
Il sindaco Mario Pardini è stato fra i primi a dare la notizia: “È con grande gioia che ho appreso del ritrovamento su un treno da Firenze a Lucca di [...], la quindicenne scomparsa ieri sera nel centro della nostra città. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri di Lucca e tutte le forze dell'ordine che si sono attivate per aver portato a termine questa importante operazione”.
Eugenio Giani commenta: “Una notizia che ci riempie di gioia e sollievo. Grazie alle forze dell’ordine e a tutti coloro che si sono mobilitati. La Toscana intera ha seguito la vicenda con apprensione, ora possiamo tirare un sospiro di sollievo”.
La giovane è stata ritrovata su un treno Firenze-Viareggio dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca, precisamente alla fermata di Altopascio, dove è stata affidata ai genitori.