REDAZIONE LUCCA

Relax, cure e sicurezza: ripartono le terme

Venerdì il via alla stagione agli stabilimenti di Bagni di Lucca Terme Jean Varraud & Hotel. Debutta il nuovo direttore: Francesco Russo

Al via la stagione termale 2020. In sintonia con il restante comparto termale toscano, venerdì riapriranno anche gli stabilimenti di Bagni di Lucca Terme Jean Varraud & Hotel.

Ovviamente in conseguenza all’epidemia, saranno inevitabili alcuni adeguamenti comportamentali e strutturali necessari per consentire un sicuro e confortevole soggiorno. L’accesso alla struttura termale sarà possibile solo previa prenotazione telefonica (058387221 - 058386034).

Con l’occasione, la struttura vedrà l’esordio come nuovo Direttore Sanitario, di Francesco Russo, da molti anni apprezzato specialista otorinolaringoiatra e medico termale presso le Terme, nonché già docente di materie medico-termali presso l’Università di Pisa e consulente, negli anni, di numerosi altri centri termali italiani.

Riportando un suo parere in merito, ci viene fatto notare che, ad esempio, per quanto concerne le apprezzate cure inalatorie, siano scientificamente riconosciute come valido presidio terapeutico verso svariate forme infiammatorie delle vie respiratorie e come importante supporto al sistema immunitario aspecifico di superficie per coloro soggetti a flogosi croniche e recidivanti.

Questi concetti scientifici possono tranquillamente essere associati ad altre forme di terapie termali più classiche (fangoterapia, grotta, massaggi…) storicamente praticate alle Terme di Bagni di Lucca anche in ragione della vasta gamma di proprietà terapeutica delle acque locali, dovuta al loro particolarissimo profilo chimico-fisico.

Oltre a questo altri trattamenti per la persona saranno offerti dal centro benessere in un’atmosfera di ospitalità e accoglienza.

Il direttore Russo sarà disponibile per trovare il perfetto dosaggio della cura offerte gratuitamente dal gestore Vittorio Lapolla.

Contestualmente alla riapertura progressiva di tutti i servizi, per completare a 360 gradi la propria offerta di benessere, riaprirà anche l’hotel collegato alle terme che conta su un ottimo servizio di ristorazione nel nuovissimo Ristorante " Casa Lapolla" rinato sulle ceneri della vecchia Casa Valeri sapientemente ristrutturata conservando tutto il fascino e l’atmosfera antica. La direzione rivolge infine un sentito ringraziamento alla Dottoressa Iana Togneri che con entusiasmo e dedizione ha diretto le Terme di Bagni di Lucca per circa un ventennio e che ha deciso di rimettersi in discussione con una nuova e rigenerante sfida professionale.

Marco Nicoli© RIPRODUZIONE RISERVATA