REDAZIONE LUCCA

Riparte oggi in Garfagana la visita pastorale dell’arcivescovo Giulietti

Il vescovo Paolo Giulietti in visita pastorale alla Comunità parrocchiale Garfagnana Est con incontri, celebrazioni e visite ai paesi del territorio per quattro giorni consecutivi.

La Visita pastorale del vescovo Paolo Giulietti alla Comunità parrocchiale Garfagnana Est riprenderà oggi a Pieve Fosciana, alle 10, con le udienze private per chiunque voglia parlare direttamente con il vescovo. Poi un intenso calendario per quattro giorni consecutivi. Alle 12.30 a Pieve Fosciana pranzo nei locali parrocchiali; ore 15.30 a Sillico recita del Rosario e incontro con la popolazione di Sillico, Capraia e Bargecchia. Alle 17 sempre a Sillico inaugurazione del locale Museo celebrazione della Messa. Dopo cena incontro con il clero di Garfagnana Est. Venerdì 19 aprile, alle 9.30 a Castiglione, visita alle scuole e incontro con dirigente e docenti. Seguiranno le visite ai paesi di Verrucole e Vibbiana. Nel pomeriggio a San Romano visita ad alcuni malati nelle case. Poi alle 16,30, in chiesa, incontro con la popolazione di San Romano, Verrucole, Vibbiana, Sillicagnana e Villetta. Alle 18,30 celebrazione della Messa a Sillicagnana. Alle 20 a Pieve Fosciana, buffet e incontro con i giovani nei locali parrocchiali. Sabato 20 aprile, alle 8,30, a Pontecosi recita delle Lodi nella chiesa parrocchiale, alle 9,30 visita alla Rsa di Villetta, alle 10,30 visita alle attività produttive di Pieve Fosciana.

Nel pomeriggio, alle 15, in Municipio a Pieve Fosciana incontro con i sindaci dei Comuni del territorio. Alle 16,30, incontro con il Consiglio pastorale nei locali parrocchiali.

Dino Magistrelli