REDAZIONE LUCCA

"Ripartenza nell’aria. E noi facciamo la nostra parte"

Oggi spazio a Endro e Moira Luchi, padre e figlia, titolari del bar “Sottopoggio“ nell’ambito del gioco promosso da La Nazione e Confcommercio

E’ un vero punto di riferimento per tutta l’area sud di Capannori. E’ lo storico bar pasticceria “Sottopoggio“, in via di Sottomonte a Guamo. A prendersi cura dell’attività sono Endro e Moira Luchi, padre e figlia.

"La nostra è una lunga tradizione - spiega Endro - con mia figlia siamo arrivati alla terza generazione e Moira mi rende orgoglioso ogni giorno. E’ lei il vero motore della pasticceria e del bar, ormai io ne sono solo il volto conosciuto, ma tutto il lavoro lo segue lei con grande competenza e capacità".

Ed è proprio il “Sottopoggio“ ad essere protagonista oggi della nuova pagina dedicata ad “Un caffè per la ripartenza“, il gioco tra bar promosso da La Nazione in collaborazione con Confcommercio. Il “Sottopoggio“ conta su oltre 60 anni di storia e offre alla sua clientela prodotti di alta qualità ed è inoltre un delizioso luogo per gli spuntini e pranzi veloci, dove gustare aperitivi, cocktail e stuzzichini. Qui nascono quotidianamente, seguendo una lavorazione consolidata negli anni, le migliori ricette di pasticceria artigianale e della tradizione lucchese.

La produzione prevede le classiche torte, ma anche la biscotteria da tè e la pasticceria alle creme e alla frutta. I dolci più delicati, quelli al cucchiaio, dalla classica consistenza spumosa, alle novità del momento, golosi, leggeri e colorati.

"La ripartenza è nell’aria - sottolinea Endro Luchi - anche se non siamo ancora tornati ai livelli del 2019, le persone hanno iniziato ad avere più fiducia. Speriamo che il Natale faccia la sua parte e confermi la voglia di normalità che si respira un po’ ovunque. E noi del “Sottopoggio“ facciamo la nostra parte, mettendo a disposizione i nostri magnifici prodotti artigianali, per addolcire il cuore di tutti. Principe, in questo periodo, è il panettone di pasticceria, preparato a mano, a lunga lievitazione con prodotti di qualità e d’eccellenza, che non può mancare sul tavolo delle feste, per portare allegria e sapore in tutte le famiglie". Meglio prenotarlo se non si vuole correre il rischio di rimanere senza.

"E quando avete voglia di prendere un caffè, fare colazione fuori casa, incontrare gli amici in tutta sicurezza - conclude Endro - venite a trovarci, siamo praticamente sempre aperti, e saremo sempre pronti ad accogliervi come in una grande famiglia" Anche nell’edicola-tabaccheria, ricca anche di tutti i giochi e le lotterie e al servizio dei cittadini per molti pagamenti.

B.D.C.