
Sorpresi a rubare legna da ardere a un pensionato. Arrestati in flagranza due cittadini albanesi, di 36 e 40 anni, che sabato pomeriggio si sono dati al furto di legname in una casa a Capannori. Quando i carabinieri sono arrivati, chiamati dallo stesso proprietario di casa, i due soggetti stavano finendo il lavoro, intenti a caricare la legna sul furgone. Ma non hanno fatto in tempo.
Erano circa le 15.30 di sabato scorso quando un anziano signore di Capannori si accorge di qualche rumore e movimento strano all’interno di una pertinenza della sua abitazione. In quel locale che gli serve da sorta di legnaia.
Così, preoccupato, decide di chiamare i carabinieri. Una macchina dei militari, già nei paraggi, ha fatto presto ad arrivare sul posto, riuscendo così a soprendere i due ladri con le mani...nella legna. I due, entrambi pregiudicati e residenti nel pistoiese, hanno cercato di fuggire alla vista dei militari, ma senza successo.
Bloccati e condotti in caserma, sono stati dichiarati in arresto per furto. Dopo aver trascorso la notte in caserma, sono apparsi ieri mattina di fronte al gup per l’udienza di convalida. Per entrambi il giudice ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa. Tornano quindi in libertà fino alla prossima udienza.