“Siamo i carabinieri“: ma è una truffa

Persone in Lucca ricevono telefonate da sconosciuti che li invitano alla caserma dei carabinieri. Si tratta di un raggio: chi riceve tali telefonate è invitato a contattare il 112 o la caserma. Anziani si sono presentati alla caserma e hanno scoperto che era una beffa.

Chiamano al telefono di casa e con tono perentorio invitano l’interlocutore a recarsi immediatamente alla caserma dei carabinieri di San Concordio “per comunicazioni urgenti”. Ma è uno scherzo di cattivo gusto o più probabilmente un raggiro.

Si tratta di una telefonata fasulla che ieri è tocata a diversi lucchesi. I carabinieri mettono in guardia: attenti perché si tratta di un raggiro. Chi riceve simili telefonate è quindi invitato a contattare il 112 o la caserma di San Concordio.

Secondo i militari si tratta dell’iniziativa di qualcuno interessato a farli allontanare dalle rispettive abitazioni. Ieri sono giunte cinque o sei segnalazioni analoghe di persone che si sono insospettite e prima di recarsi in caserma hanno appunto chiesto conferma al 112. Una coppia di anziani si è presentata direttamente alla caserma ed ha capito solo in quel momento che era una beffa.