REDAZIONE LUCCA

Slitta speciale per studentessa con disabilità al Cimone. De Pascale: “Grazie a chi ha reso possibile il sogno”

Da Lucca all’Appennino modenese in gita scolastica. Con un post social il ringraziamento del presidente della Regione Emilia Romagna

Il presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale ha lodato il Cimone e l'associazione Asd In2thewhite

Il presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale ha lodato il Cimone e l'associazione Asd In2thewhite

Modena, 3 febbraio 2025 – Con un post social il presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale ha lodato il Cimone dove lo sci è davvero per tutti, grazie alla Asd In2thewhite. Nei giorni scorsi, infatti, una studentessa con disabilità, in gita scolastica da Lucca, ha potuto sciare grazie a una slitta speciale.

"‘Un sogno – ha scritto de Pascale – reso possibile grazie alla Asd Fondazione per lo sport Silvia Parente che ha l’obiettivo di insegnare i principali sport praticati nell’Appennino a tutti coloro che vogliono farlo. In Emilia Romagna lo sport è sempre stato e continuerà a essere un motore di crescita e inclusione. Grazie di cuore a chi, con passione e impegno, rende possibili momenti come questo”.