LUCA GALEOTTI
Cronaca

Soccorso in montagna . Esercitazione tra i boschi per i militari della Croce Rossa

L’attività era incentrata su tecniche di assistenza sanitaria e orientamento in zone montane. Le attività erano rivolte al personale del Corpo Militare del Centro di Mobilitazione Toscana.

Un momento dell’esercitazione dei militari della Croce Rossa

Un momento dell’esercitazione dei militari della Croce Rossa

Nella giornata di domenica si è svolto con successo, nella montagna del Comune di Barga, un corso di aggiornamento tecnico-professionale per il personale afferente al Corpo Militare del Centro di Mobilitazione Toscana della Croce Rossa, che ha organizzato questa esercitazione con il supporto logistico del Nucleo Arruolamenti e attività Promozionali del Corpo Militare, ufficio di Bagni di Lucca.

L’attività ha coinvolto venti militari che hanno preso parte a prove pratiche di addestramento in ambiente boschivo su tecniche di soccorso sanitario e cartografia e orientamento in ambienti montani e innevati.

Il Centro di Mobilitazione Toscana del Corpo Militare, unitamente la Nucleo Arruolamenti e attività Promozionali, ufficio di Bagni di Lucca, ringraziano per la collaborazione Asbuc Barga, che ha messo a disposizione il Bivacco della Caciaia ed il Rifugio Giovanni Santi della Vetricia ed in particolare la sua gestrice Chiara Rossi, per aver messo a disposizione un locale per lo svolgimento delle attività.

Luca Galeotti