Stasera al Summer gli OneRepublic Show in piazza per 9.000 persone

La band statunitense ha battuto ogni record di streaming. Successo l’altra sera anche per Norah Jones

Stasera al Summer gli OneRepublic  Show in piazza per 9.000 persone

Stasera al Summer gli OneRepublic Show in piazza per 9.000 persone

É stata la prima data del cartellone del Summer 2023 ad essere annunciata, nel novembre scorso e da quel momento si è scatenata la caccia al biglietto per lo show degli OneRepublic, che stasera in piazza Napoleone richiamerà 9mila fan da tutta Italia e non solo.

Tra le pop-rock band più ascoltate al mondo, gli OneRepublic continuano a collezionare un successo dopo l’altro e a dominare le classifiche globali entrando a far parte con le loro canzoni delle colonne sonore di numerosi film, programmi e serie tv in America. Il loro ultimo singolo “I ain’t worried”, disco d’oro in Italia, colonna sonora del film campione di incassi “Top gun: Maverick”, è la megahit dell’estate in tutto il mondo ed è attualmente tra i brani più trasmessi in radio in Italia e più ascoltati nella classifica Spotify Global e virale su Tik Tok.

Dopo il successo internazionale del loro quinto disco in studio “Human“, uscito nell’agosto del 2021, con le superhit “Rescue me”, “Better days” e “Run” e il recente album live “One Night in Malibu“, uscito lo scorso febbraio, a oggi la band ha raggiunto dei record assoluti accumulando oltre 38 miliardi di stream sulle piattaforme musicali e 20 dischi di platino solo in Italia.

La band è composta da Ryan Tedder (voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello), Zach Filkins (voce, chitarra, viola, violino), Eddie Fisher (batteria e percussioni), Drew Brown (chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori) e Brent Kutzle (basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni).

Il frontman Ryan Tedder è inoltre uno dei produttori e autori più importanti a livello globale e ha scritto e prodotto brani per Adele, Beyoncé, U2, Maroon 5, Myley Cyrus, Madonna, Justin Bieber, Taylor Swift, Paul McCartney, Stevie Wonder e Ariana Grande. Lo stesso Tedder ha spesso citato come ispiratori i Beatles, per la capacità della scrittura delle canzoni e l’inventiva melodica e gli U2, per come Bono riesce a coinvolgere il pubblico durante i concerti.

Intanto, in occasione del concerto “sold out“ di venerdì sera, il direttore artistico del festival Mimmo D’Alessandro ha regalato a Norah Jones la tradizionale bottiglia “personalizzata“ di Sassicaia.

p. cer.