Summer Festival. Raddoppio Duran Duran. Seconda data il 23 luglio

La “febbre“ per la band britannica ha convinto artisti e organizzazione a replicare la serata del 21 luglio, andata “sold out“ in pochissimi giorni.

Summer Festival. Raddoppio Duran Duran. Seconda data il 23 luglio

Summer Festival. Raddoppio Duran Duran. Seconda data il 23 luglio

Febbre Duran Duran: lo straordinario sold out raggiunto in pochi giorni della data del 21 luglio ha convinto la band britannica e Lucca Summer Festival ad aggiungere una replica: il 23 luglio, alle ore 21, sempre in piazza Napoleone. Ed è la seconda volta che accade nella storia del festival, dopo il doppio appuntamento con Ed Sheeran (8/9 luglio). La vendita generale scatterà domani 28 febbraio alle ore 11 su www.ticketone.it

L’entusiasmo che ha accompagnato il ritorno dei Duran Duran a LSF dopo 12 anni è stato travolgente, tanto che dopo neanche una settimana i biglietti dell’evento sono andati sold out. Un entusiasmo a cui nemmeno Simon Le Bon e soci sono rimasti indifferenti tanto che hanno deciso di raccogliere l’invito di Lucca Summer Festival a raddoppiare e replicare lo show il 23 luglio. L’invito è ad affrettarsi perché, viste le richieste giunte da tutta Italia e non solo, i biglietti anche questa volta probabilmente andranno a ruba. L’exploit dei Duran Duran ha contribuito a far raggiungere al Summer la quota di 150mila biglietti venduti a poco più di tre mesi dal primo concerto in programma: un record incredibile.

Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2022, i Duran Duran hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, oltre ad aver piazzato 18 hits nelle classifiche americane e 21 hits nella Top 20 britannica.

Tra i vari premi e riconoscimenti, due Grammy® Awards, due Ivor Novellos, due BRIT Awards (tra cui “Outstanding Contribution to Music” nel 2004) e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Hanno scritto l’unico brano di James Bond che abbia raggiunto il numero 1 negli Stati Uniti, mentre David Lynch ha diretto il loro film concerto. Si possono sentire loro sample in canzoni di moltissimi artisti, da The Notorious B.I.G. ai 5 Seconds of Summer e in cover tributo di Muse, Deftones e altri.

“Rio“ è stato inserito tra i “100 Greatest British Albums” di Q, nei “100 Greatest Albums of All Time” di NME e nei “Top 100 Albums of the 1980s” di Pitchfork. Per tutta la loro incredibile carriera, iniziata a Birmingham nel 1978, i Duran Duran si sono sempre divertiti “nell’ombra”, giocando con gli estremi artistici, estetici ed emotivi. I loro concerti sono una garanzia di grande qualità e anche in questo tour si potranno ascoltare le hit e i nuovi brani tratti da “Danse macabre“ del 2023.

Paolo Ceragioli