Task force in piazza San Michele. Più controlli anche con gli stewart

In via sperimentale per 7 giorni scende in campo anche la Fox dalle 18 fino a mezzanotte nella zona di Palazzo Pretorio.

Task force in piazza San Michele. Più controlli anche con gli stewart

Task force in piazza San Michele. Più controlli anche con gli stewart

La situazione dei balordi che stazionano in piazza San Michele è fuori controllo, viste e considerate le ultime “incursioni“ alla Buca di Sant’Antonio, alla Rusticanella di via San Paolino e i furti in varie attività del centro.

Così l’amministrazione comunale è ricorsa agli “estremi rimedi“: oltre a intensificare i controlli da parte della polizia municipale, ha messo in campo gli stewart. “Al Comando della Polizia Municipale abbiamo dato disposizione di aumentare i passaggi di controllo in piazza San Michele durante la giornata – fa sapere l’amministrazione – Inoltre, in via sperimentale, è stato disposto per una settimana un servizio di presenza straordinaria degli steward dell’agenzia privata che fornisce personale di controllo delle zone più affollate del centro storico. Il servizio sarà attivo ogni sera, in particolare nell’area vicino a Palazzo Pretorio dalle ore 18 fino alla mezzanotte e avrà finalità di prevenzione in coordinamento con la Polizia Municipale la Questura e le altre Forze dell’ordine“.

“In questo ambito la Polizia Municipale svolge attività di pubblica sicurezza in funzione ausiliaria rispetto alle altre forze di Polizia alle quali esprimo vivo apprezzamento per il lavoro svolto e con le quali dobbiamo necessariamente coordinarci – afferma l’assessore alla sicurezza Minniti – Le modifiche al regolamento di polizia urbana hanno introdotto, tra le altre cose, l’istituto del Daspo Urbano, uno strumento che consente di contrastare tutti quei fatti lesivi del decoro urbano già più volte applicato dal Questore“.