Tau Altopascio, cresce l’attesa per girone e avversarie: le ipotesi sul tavolo

Il Tau Altopascio si prepara per la terza stagione in serie D, con l'attenzione dei tifosi concentrata sul mercato e sul possibile girone di appartenenza. Le ipotesi includono squadre toscane e forse umbre e laziali. I calendari saranno presto elaborati.

Tau Altopascio, cresce l’attesa per girone e avversarie: le ipotesi sul tavolo

Il tecnico del Tau calcio Altopascio, Simone Venturi

Mentre la squadra si allena gli ordini di mister Venturi, sono due le curiosità dei tifosi del Tau Altopascio, alla vigilia della terza stagione in serie D, avvio del campionato domenica 8 settembre, con antipasto della Coppa Italia dal 25 agosto. Una riguarda ovviamente il mercato, visto che il club deve completare l’organico. L’altra è il girone in cui sarà inserita la formazione del presidente Semplicioni. Ieri vi abbiamo presentato una delle ipotesi che circola in questi giorni, con le toscane vicine al mare inserite nel raggruppamento tosco-ligure, con qualche compagine del basso Piemonte. Sarebbe una novità assoluta. Ma il Dipartimento Interregionale (che a giorni varerà i vari tornei visto che in questa estate non vi sono ricorsi pendenti davanti ai vari Tar italiani) potrebbe anche decidere di reinserire le toscane tutte nel girone E, con le umbre e forse un paio di laziali.

Ad esempio, le avversarie di Meucci e compagni potrebbero essere: Foligno, Figline, Ghiviborgo, Livorno, Poggibonsi, Sangiovannese, Siena, Tuttocuoio, Montevarchi, Follonica Gavorrano, Grosseto, Orvietana, San Donato Tavarnelle, Seravezza, Trestina, Terranova Traiana. Tutte rappresentanti del Granducato (con capoluoghi di Provincia come Livorno, Grosseto e Siena), ad eccezione di tre umbre come Folingo, Trestina e Orvietana. A queste potrebbero aggiungersi due laziali tra Monterotondo, Ostia mare, Sora, Cassino, Flaminia Civita Castellana. A breve sapremo e prima di Ferragosto saranno elaborati pure i calendari.

Ma. Ste.