REDAZIONE LUCCA

Telecamera nel bagno delle ragazze in una scuola: interviene la polizia

Lucca, la dirigente chiama il 113 dopo la scoperta. Accade all’Itis Fermi

Polizia in una foto di repertorio

Lucca, 28 aprile 2023 – Una vicenda per la quale sono in corso accertamenti ma che fa discutere. La polizia è intervenuta questa mattina all'Itis Fermi di Lucca dove è stata scoperta una microcamera nel bagno riservato alle studentesse.

Ad avvisare il 113 è stata la dirigente scolastica. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della questura di Lucca che hanno appurato trattarsi di una mini-telecamera dentro la quale però non ci sarebbe stata la scheda per registrare.

Sono in corso indagini per capire quali immagini abbia ripreso, e se sono stai fatti dei filmati, inoltre per risalire a chi può averla installata. La microcamera è stata sequestrata.

Nel 2022, a maggio, fu scoperta una telecamera per spiare le infermiere nelle docce dello spogliatoio dell'ospedale di Empoli e al termine delle indagini dei carabinieri la procura di Firenze ha notificato nel marzo scorso l'avviso di garanzia a tre manutentori di un'azienda esterna all'ospedale, che lavora in appalto per la Asl Toscana Centro.