
L'intervento dei carabinieri
Castelnuovo Garfagnana (Lucca), 17 febbraio 2025 – Un altro grave episodio a bordo di un autobus in Alta Garfagnana, quando un uomo di 53 anni, in uno stato di evidente alterazione alcolica, è salito a bordo ed ha creato scompiglio. Il suo comportamento ha infatti impedito al conducente di iniziare il viaggio, provocando disagi tra gli altri passeggeri e danneggiando con pugni la macchinetta obliteratrice. Visto il rifiuto del soggetto di abbandonare il veicolo, è stato necessario l'intervento tempestivo dei carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno riportato la calma, procedendo poi a una perquisizione personale del 53enne. Durante tale controllo, è stato rinvenuto nelle tasche dell'uomo un grosso paio di forbici, da lui detenute senza alcuna giustificazione. Gli strumenti sono stati immediatamente sequestrati dai militari.
Conclusasi l'operazione, il servizio di trasporto pubblico ha potuto riprendere regolarmente le sue attività. L'uomo, tuttavia, ora deve rispondere delle accuse di ubriachezza molesta, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio.