Un mattone su l’altro procede nel binario il progetto di riqualificazione del parcheggio in via delle Tagliate, non il Don Baroni ma quello a fianco del cimitero urbano di Sant’Anna. “Sì, abbiamo appena accolto formalmente le conclusioni favorevoli della conferenza dei servizi indettra dal Rup per il via libera al progetto di fattibilità tecnico economia dell’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Buchignani –. A questo punto abbiamo tutte le carte in regola per cercare di intercettare specifici finanziamenti regionali, il costo previsto è di 2 milioni e mezzo. Non basteranno a coprire l’importo ma ci daranno una bella mano per riportare a vero parcheggio, con asfalto natura e illuminazione, dal fioraio fino all’ultimo muro del cimitero“.
“Saranno disegnati posti anche per i caravan degli operatori del Luna Park, ad esempio, che in loro assenza diverranno ciascuno due posti per le auto. In più – aggiunge Buchignani – verde, aiuole, alberature. Un intervento di riqualificazione vera che si incastona a perfezione con quello del nuovo Palazzetto che è alle ultime fasi della gara per l’aggiudicazione, che probabilmente giungerà al capolinea a fine settembre“.
Con un punto interrogativo che resta, per ora, sulla “vecchia“ piscina del Palazzetto che forse non riaprirà per traghettare a quella nuova, troppo poco il tempo e troppe migliorie necessarie per essere a norma.
L.S.