Lucca, 19 febbraio 2021 – “Aiutatemi a coronare il mio sogno di libertà”. A lanciare l’appello è Davide Contrucci, un ragazzo di Ghivizzano, in provincia di Lucca, che ha sempre sofferto, fin da piccolo, di tetra paralisi cerebrale infantile. Il suo è un sogno di libertà: “Una carrozzina elettronica 4x4 per andare sulla sabbia, cosa che non posso fare con quella manuale. Per acquistarla ho fatto un mio progetto di raccolta fondi”, grazie al quale tutti possono contribuire a rendere reale il sogno di Davide con una donazione sulla piattaforma The Big Breath.
“Sono in carrozzina da tutta la vita e ho sempre amato la velocità e il movimento – racconta Davide -. Sono salito su qualsiasi mezzo: auto da rally, moto da cross, motoscafi ed ho sempre provato una immensa felicità. Ma purtroppo poi torno sulla mia carrozzina che è perfetta per chi vuole fare una vita tranquilla, a casa e spostamenti normali. Ma io penso che anche per chi ha disabilità e vuole provare la gioia del movimento niente sia impossibile, vorrei poter andare in montagna a cercare funghi, andare sulla spiaggia, poter andare dai miei amici vicino casa oltrepassando quel marciapiede che mi impedisce di andare, vorrei sentirmi libero di poter pensare che possa andare ovunque. Per questo chiedo a voi di aiutarmi a realizzare questo sogno”.
Tutti possono fare qualcosa, contribuendo alla realizzazione del sogno di Davide: “Navigando su internet ho trovato questa carrozzina speciale una OutChair 4×4 ed è fantastica, è il mezzo dei miei sogni. Ha un prezzo molto alto da farmi pensare che resterà solo un sogno, ma io credo in The Big Breath, l’ho conosciuto quando era ancora sulla carta ed è fatto di gente che sogna e io credo che niente sia impossibile”. Il fornitore partner per questa campagna è l’Istituto Ortopedico Filippi. A questo link è possibile contribuire alla raccolta fondi https://www.thebigbreath.com/