
Il titolare della ricevitoria, David Catelli, con in mano copia del Gratta & Vinci fortuna
Lucca, 17 giugno 2021 - Non ha perso tempo e ieri mattina è salito sul treno insieme al suo avvocato. Direzione: via del Campo Boario a Roma. E’ qui infatti che si trova l’ufficio Premi della Lottomatica. Ed è qui che il 30enne cingalese, proprietario del Gratta & Vinci, Maxi Miliardario da 20 euro, con un montepremi da capogiro, 2 milioni di euro, ha pensato bene di andare. A parlare per lui sono stati alcuni suoi connazionali che, da Lucca, stanno seguendo l’evolversi della situazione.
E’ proprio a loro che il 30enne avrebbe confidato la prima cosa che farà non appena la vincita sarà formalizzata e intascata: tornare in Sri Lanka dalla moglie e dai suoi tre figli che sono rimasti nel Paese d’origine ad aspettarlo. La sua partenza potrebbe avvenire non appena l’assegno circolare della vincita sarà intascato. E poi? Nessuno se la sente di sbilanciarsi. Ma un conoscente confida: "Immagino che voglia restare in Sri Lanka insieme alla famiglia e godersi i figli e la moglie. Se lo merita davvero".
Il neomilionario , ha una trentina d’anni, ma a quanto pare non abita a San Vito. Frequenta solo ogni tanto il bar Catelli e forse lavora come nella cucina di un locale. Di certo la sua vita è profondamente cambiata. A farlo salire sull’Olimpo dei Paperoni è stato un 37 grattato proprio all’interno del Bar Catelli. "L’ho visto quasi sbiancare in volto – ha raccontato il titolare David Catelli che in quel momento lo aveva appena servito – temevo che si sentisse male dall’emozione. In effetti è stato emozionante anche per noi della ricevitoria, anche se siamo abbastanza abituati a grosse vincite". E da ieri proprio la ricevitoria ha registrato un picco di giocatori che si sono presentati al banco per sfidare la sorte. "Un po’ di febbre – commenta – in effetti è salita, ma nulla di eccezionale. Sono tante le persone che cercano la fortuna. Siamo felici per il vincitore". L’ultima vincita al “grattino“, in ordine di tempo, era avvenuta all’edicola Paladini di Borgo Giannotti: qui un fortunatissimo si era portato a casa, il 30 maggio scorso circa mezzo milione di euro grazie a un biglietto “20x“
Mentre a novembre del 2019 la dea bendata aveva baciato Lammari dove al Caffè Le Ville, un fortunatissimo si è intascato i 1.756.340 euro con un biglietto del “Nuovo Turista per sempre”.