REDAZIONE LUCCA

Il centro vaccinazioni anti-Covid si trasferisce a Capannori

La richiesta è scesa a 30 prestazioni settimanali e l’Asl chiude l’ambulatorio al Campo di Marte

Vaccinazioni anticovid

Lucca, 26 febbraio 2023 - Il Covid non fa più paura, a tre anni dallo scoppio della pandemia, e considerato il costante calo delle prenotazioni, da giovedì 2 marzo tutte le vaccinazioni anti-Covid per la Piana di Lucca si svolgeranno al Centro sanitario di Capannori in Piazza Aldo Moro. Il numero delle vaccinazioni anti-Covid prenotate – fa sapere l’Asl – si è infatti attestato nelle ultime settimane su circa 30 prestazioni alla settimana, che potranno essere garantite in un’unica seduta settimanale, ogni giovedì mattina dalle ore 8.30 alle 13.30.

L’orario programmato compare anche sul portale regionale per le prenotazioni. Dal mese di marzo non sarà quindi attivo l’ambulatorio vaccinazioni Covid al secondo piano dell’edificio “A” dell’HUB vaccinale della Cittadella della salute “Campo di Marte” di Lucca.

Nulla cambia, invece, per le vaccinazioni pediatriche obbligatorie e raccomandate che verranno effettuate, secondo il programma vaccinale della Regione per l’età infantile, all’ambulatorio vaccinale del Centro sanitario di Capannori, e per le vaccinazioni adulti, eseguite sia al Centro sanitario di Capannori che nella Cittadella della salute “Campo di Marte”. Ovviamente l’Asl Toscana nord ovest è sempre pronta a modificare questo assetto organizzativo se cambiassero le esigenze e le richieste dei cittadini in tale ambito.