Si parte venerdì 18 ottobre con una prima visione, "Campo di battaglia" di Gianni Amelio. Al via la stagione cinematografica di Artè promossa dal Comune e organizzata da Cineforum Ezechiele 25,17, con una prima programmazione di quattro film, che saranno proiettati ogni venerdì fino all’8 novembre: uno spettacolo per la sezione "Il cinema ritrovato" e tre prime visioni.
La sala cinematografica riapre così i battenti dopo un paio di anni di chiusura per lavori.
"Un percorso che unisce innovazione e tradizione attraverso un forte legame con le realtà artistiche del nostro territorio, sia amatoriali che professionali - afferma l’assessora alla cultura Claudia Berti - iniziamo con il cinema, proponendo sia nuove uscite sia pellicole capaci di stimolare riflessioni tematiche. Il cineforum è un esempio perfetto di come Artè voglia essere un luogo non solo di intrattenimento, ma anche di approfondimento e crescita culturale. A partire da novembre, presenteremo l’intera stagione autunnale. Tante le novità, pensate per avvicinare sempre più i cittadini alla cultura, diversificate e capaci di soddisfare interessi variegati".
Questo il programma dei primi quattro film: venerdì 18 ottobre ore 21 (prima visione) "Campo di battaglia" di Gianni Amelio (nella foto con Federica Rosellini a Venezia), con Alessandro Borghi, Federica Rosellini; venerdì 25 ottobre ore 21 (Il cinema ritrovato/Mastroianni 100) "8 e ½’" di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale.
Si prosegue la settimana seguente, venerdì 1 novembre ore 21 (prima visione) "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora. A seguire venerdì 8 novembre ore 21 (in prima visione) "Vermiglio" di Maura Delpero, con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico.
I biglietti 8 euro intero, 6 euro ridotto per ragazzi fino a 11 anni (nati nel 2013) anziani over 65, militari e forze dell’ordine, soci del cineforum Ezechiele.
Per informazioni è possibile chiamare lo 347 7377003 o inviare una mail a cineforumezechiele.com.
Ma.Ste.