Alcuni lettori hanno segnalato la scarsa manutenzione del Viale della Rimembranza a Castelnuovo, la strada a senso unico che dal bivio della stazione ferroviaria sale verso l’ospedale Santa Croce e giornalmente viene percorsa dai mezzi di soccorso, automobilisti e persone a piedi.
"La strada – affermano i lettori preoccupati - è sempre più stretta anche perché il lato destro è ingombro da erbacce e foglie che costringono soprattutto i pedoni a camminare quasi in mezzo alla strada. Sono mesi che nessuno passa a pulirla".
"Anche l’altra strada – aggiungono ancora – percorribile in ambedue i sensi di marcia, che da via Roma porta al Santa Croce, lungo i lati è ugualmente piena di detriti con le zanelle tutte ingombre. Quando piove l’acqua contribuisce a spargere terriccio e fogliame sulla sede stradale. Essendo poi la strada a doppio senso di marcia, il restringimento della stessa a causa del materiale vario ammucchiato crea evidenti problemi alla scorrevolezza e sicurezza della viabilità".