Molazzana (Lucca), 25 dicembre 2024 – Trovati dopo quattro giorni i resti della donna dispersa dopo la tragica esplosione avvenuta tra sabato e domenica scorsi in una villetta a Molazzana. La donna, cittadina di Taiwan dove era domiciliata, si chiamava Chang Kai En. Dopo giorni di ricerche senza esito, informa il maggiore dei carabinieri Biagio Oddo della Compagnia di Castelnuovo Garfagnana, è stata l'unità Cinofila Carabinieri del Nucleo di Bologna con il cane Bayla, appositamente addestrato nella rarissima specializzazione di ricerche tracce ematiche e cadavere che ieri aveva individuato la traccia sulla quale si sono poi concentrate le ricerche odierne.
Verranno eseguite indagini sui resti per avere la definitiva conferma sull’identità. Nella esplosione della villetta è morto anche il marito Seetoh Kwok Meng, 68 anni, ex manager del settore auto in pensione originario di Singapore.
Sul posto il medico legale, dottor Stefano Pierotti, che era presente al ritrovamento e ha quindi effettuato le prime valutazioni. Nei quattro lunghi giorni di ricerche senza sosta sono stati impegnati i vigili del fuoco di Lucca distaccamento di Castelnuovo, i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo, Stazioni di Gallicano, Bagni di Lucca e Compagnia Carabinieri per accertamenti, ricerche e attivazione di unità specializzate.