Polemica per l’imitazione di Virginia Raffaele, Beatrice Venezi: “È una forma di consacrazione”

Secondo alcuni organi di stampa lo sketch della comica nel corso del programma ‘Colpo di Luna’ avrebbe fatto infuriare Sangiuliano. Fonti Rai smentiscono: “Nessuna pressione del ministro”

L'imitazione di Virginia Raffaele (Foto Rai) e Beatrice Venezi

L'imitazione di Virginia Raffaele (Foto Rai) e Beatrice Venezi

Lucca, 20 gennaio 2024 – Una bufera si è sollevata per quanto accaduto due giorni fa nel corso del programma ‘Colpo di Luna’ su Ra1. Ovvero, l’imitazione da parte della comica Virginia Raffaele del direttore d’orchestra lucchese Beatrice Venezi. Secondo alcuni organi di stampa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano non avrebbe gradito l’imitazione facendo addirittura pressioni sul capostruttura Rai Giovanni Anversa. Ieri tuttavia è arrivata la smentita da fonti di Viale Mazzini: non ci sarebbe stata nessuna pressione del ministro. 

Oggi su X è intervenuta la stessa Beatrice Venezi che ha voluto rispondere così alla polemica: “L’imitazione è una forma di consacrazione, quindi grazie a Virginia Raffaele. Se poi piace o no lo decide il pubblico. Per il resto, non abboccate alla disinformazione”.

"In effetti è un peccato che fossi troppo presa dal mio lavoro da fare qui a Palermo, tra prove e concerti, e non abbia avuto abbastanza tempo per commentare questioni di rilevanza nazionale come questa", ha aggiunto Venezi sul social.