![Oggi alle 17 all’interno della sala di rappresentanza di Palazzo Ducale Paolo Bolpagni, storico dell’arte, musicologo e direttore della Fondazione... Oggi alle 17 all’interno della sala di rappresentanza di Palazzo Ducale Paolo Bolpagni, storico dell’arte, musicologo e direttore della Fondazione...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NDI4YzMyZWYtODllYy00/0/wagner-e-arti-visive-a-palazzo-ducale-con-paolo-bolpagni.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Oggi alle 17 all’interno della sala di rappresentanza di Palazzo Ducale Paolo Bolpagni, storico dell’arte, musicologo e direttore della Fondazione...
Oggi alle 17 all’interno della sala di rappresentanza di Palazzo Ducale Paolo Bolpagni, storico dell’arte, musicologo e direttore della Fondazione Ragghianti, parlerà di “Wagner e il Wagnerismo nelle arti visive”. L’incontro mira ad indagare l’influenza, a livello iconografico ed estetico, che il fenomeno del Wagnerismo esercitò sulle arti visive, specialmente in Italia, tra la fine dell’800 e i primi del 900. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata da 50 & Più Associazione Lucca in collaborazione con la Provincia, e rientra nel calendario di iniziative della 50 & Più Università Lucca. Da tanti anni ormai 50 & Più Università offre un ricco programma di corsi, conferenze ed attività volte allo sviluppo culturale e lo scambio sociale, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio di valori ed esperienza delle persone oltre i cinquanta anni, e non soltanto. L’Associazione è presieduta da Antonio Fanucchi.