
L'infortunio di Mattiello (Ansa)
Lucca, 8 marzo 2015 - L'infortunio di Federico Mattiello lascia sotto choc il calcio di serie A ma anche la provincia di Lucca. Il talento di Borgo a Mozzano, di proprietà della Juve e passato in prestito al Chievo a inizio anno si è infortunato per uno scontro di gioco con Nainggolan durante Chievo-Roma terminata 0-0. Frattura esposta della gamba per Mattiello. Per lui adesso, che era in rampa di lancio verso il calcio che conta, è un infortunio che lo terrà fuori dai campi per mesi. E immediati arrivano da tutta la Toscana e dalla provincia di Lucca i messaggi per il giovane, 20 anni. I Mattiello sono molto conosciuti anche a Barga: il padre infatti gestisce un noto negozio di articoli sportivi e da campeggio. Tantissimi i calciatori che hanno subito inviato i loro in bocca al lupo a Mattiello. Tra questi anche Claudio Marchisio, con un tweet. Ma ci sono anche tanti giornalisti sportivi tra cui Pierluigi Pardo di Mediaset e Lia Capizzi di Sky. Il giocatore, dopo l'infortunio, è stato subito trasportato all'ospedale Borgo Trento di Verona.
Mi dispiace tanto per ció che è accaduto a @mattiellofede in una normale azione di gioco.Tornerai piu forte di prima.Ti aspetto un abbraccio
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 8 Marzo 2015
Il ragazzo è stato operato già nella serata di domenica 8 marzo a Verona. All'ospedale è arrivato anche il dottor Fabrizio Troncone, coordinatore dello staff medico della Juventus. "La mia presenza qui è per essere vicini alla famiglia e al ragazzo, è un infortunio che ha scosso tutti. Era in grande forma e ci auguriamo che torni al più presto. Prognosi che difficilmente sarà inferiore ai 5-6 mesi", ha detto Tencone ai microfoni di Sky.
«Non riusciamo a gioire di questo punto pesante, la tristezza per l'incidente di Federico Mattiello è grande. Visto dal campo è stato davvero impressionante». Rolando Maran aspetta notizie dall'ospedale sulle condizioni del suo centrocampista, che nello scontro con il romanista Nainggolan ha riportato la frattura esposta di tibia e perone della gamba destra. «È con noi da poche domeniche - ha ricordato l'allenatore del Chievo a 'Stadio Sprint' parlando del giocatore proveniente dalla Juventus - ma si è subito inserito bene, dimostrando di avere delle qualità».
In Bocca Al Lupo @mattiellofede Sii Forte E Non Mollare Un Forte Abbraccio.. Il Signore È Con Te🙏🙏🙏🙏
— Daniele Verde (@danieleverde53) 8 Marzo 2015
#ChievoRoma @mattiellofede per te un grande in bocca al lupo da tutta la #SerieATIM. Forza! pic.twitter.com/GnPXINCiyv
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 8 Marzo 2015
Coraggio #FedericoMattiello, tornerai più forte di prima! In bocca al lupo! pic.twitter.com/rNtd1XwSqx
— JuventusFC (@juventusfc) 8 Marzo 2015
#Mattiello ti siamo tutti vicini.Ho appena visto le immagini...assurdo!!
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 8 Marzo 2015