REDAZIONE LUCCA

Infortunio choc di Mattiello in Chievo-Roma: tanta solidarietà per il giovane talento; operato in serata

Anche il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio twitta per il campioncino di proprietà proprio dei bianconeri. L'infortunio in uno scontro di gioco con Nainggolan CHI E' FEDERICO MATTIELLO

L'infortunio di Mattiello (Ansa)

Lucca, 8 marzo 2015 - L'infortunio di Federico Mattiello lascia sotto choc il calcio di serie A ma anche la provincia di Lucca. Il talento di Borgo a Mozzano, di proprietà della Juve e passato in prestito al Chievo a inizio anno si è infortunato per uno scontro di gioco con Nainggolan durante Chievo-Roma terminata 0-0. Frattura esposta della gamba per Mattiello. Per lui adesso, che era in rampa di lancio verso il calcio che conta, è un infortunio che lo terrà fuori dai campi per mesi. E immediati arrivano da tutta la Toscana e dalla provincia di Lucca i messaggi per il giovane, 20 anni. I Mattiello sono molto conosciuti anche a Barga: il padre infatti gestisce un noto negozio di articoli sportivi e da campeggio. Tantissimi i calciatori che hanno subito inviato i loro in bocca al lupo a Mattiello. Tra questi anche Claudio Marchisio, con un tweet. Ma ci sono anche tanti giornalisti sportivi tra cui Pierluigi Pardo di Mediaset e Lia Capizzi di Sky. Il giocatore, dopo l'infortunio, è stato subito trasportato all'ospedale Borgo Trento di Verona. 

Il ragazzo è stato operato già nella serata di domenica 8 marzo a Verona. All'ospedale è arrivato anche il dottor Fabrizio Troncone, coordinatore dello staff medico della Juventus. "La mia presenza qui è per essere vicini alla famiglia e al ragazzo, è un infortunio che ha scosso tutti. Era in grande forma e ci auguriamo che torni al più presto. Prognosi che difficilmente sarà inferiore ai 5-6 mesi", ha detto Tencone ai microfoni di Sky.

«Non riusciamo a gioire di questo punto pesante, la tristezza per l'incidente di Federico Mattiello è grande. Visto dal campo è stato davvero impressionante». Rolando Maran aspetta notizie dall'ospedale sulle condizioni del suo centrocampista, che nello scontro con il romanista Nainggolan ha riportato la frattura esposta di tibia e perone della gamba destra. «È con noi da poche domeniche - ha ricordato l'allenatore del Chievo a 'Stadio Sprint' parlando del giocatore proveniente dalla Juventus - ma si è subito inserito bene, dimostrando di avere delle qualità».