Lucca, 5 febbraio 2023 - Che successo per il Carnevale lucchese. Tanta gente, ventimila persone per il gemellaggio tra Lucca e Viareggio, con i piccoli carri di Carnevale della località viareggina che hanno sfilato sulle Mura lucchesi. Una bella manifestazione, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni. Tantissime le famiglie, con i piccoli che hanno sfoggiato mascherine di ogni tipo. Apprezzata l'organizzazione. Animate le vie del centro, per una giornata da ricordare e sicuramente da ripetere.
A ribadire il successo dell'atto conclusivo di Lucca in Maschera, le parole del sindaco Mario Pardini:"Oggi abbiamo vissuto un momento storico, di grande impatto culturale: la sfilata dei Carri del Carnevale di Viareggio sulle Mura di Lucca. E come ogni momento storico è stato celebrato dalla presenza esultante di decine di migliaia di persone. Un grande pubblico che è vita e gioia per una città che aveva tanta voglia di spensieratezza e felicità condivisa".
Soddisfazione anche nel commento dell'assessore Remo Santini:"Un evento storico e straordinario, che ha trovato una magnifica risposta della città. Speravamo in un'ottima affluenza, ma mai ci saremmo potuti aspettare tanta partecipazione e coinvolgimento. Un ringarziamento agli uffici comunali che si sono impegnati affinché tutto questo potesse essere realizzato ed un plauso enorme al Carnevale di Viareggio, splendido partner di questa avventura. Un successo importante, che ci fa capire che siamo davvero sulla strada giusta".