Fiorella Corti
Lucca

Palestra Judo club Fornaci: Saggio bis / FOTO

Dopo il grande successo del Saggio solidale della Palestra Judo club Fornaci al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, lo spettacolo sarà replicato sabato 24 giugno alle 21 nel nuovo Centro polisportivo “Il Campone” di Fornaci di Barga.

Saggio Judo club Fornaci 2017

23 giugno 2017, Fornaci di Barga - Lucca - 140 gli allievi, dai 4 ai 20 anni, che hanno dato dimostrazione delle proprie qualità artistiche e della tecnica appresa nella Palestra Judo club Fornaci di Ivano Carlesi, donando molte emozioni al pubblico presente nel Teatro Alfieri a Castelnuovo di Garfagnana per il saggio di fine corsi. La serata ha messo in evidenza molti aspetti della pratica sportiva di gruppo, l'amicizia, la voglia di misurarsi con sfide sempre nuove,  la passione per la danza, non dimenticando la solidarietà.

Il ricavato è infatti andato alle Associazioni "ComeTe" e "Il Sogno onlus" per l'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto disabili.

Lo spazio a disposizione in teatro per il pubblico non è stato però sufficiente a contenere tutti coloro che avrebbero voluto assistere al saggio della storica palestra fornacina e per questo motivo lo spettacolo avrà una nuova rappresentazione, sabato 24 giugno alle 21, all'interno del Centro ricreativo educativo "Il Campone" di Fornaci di Barga.

Sul palco all'aperto andrà ancora in scena la danza moderna, acrobatica e hip hop, con l'esibizione dei gruppi KoalaHip Hop Corn  e la spettacolare coreografia di Acrojudo, connubio di eccellenza tra le tecniche del judo e l'agilità dell'acrobatica.

Per l'occasione lo storico presentatore Claudio Sottili sarà sostituito alla conduzione da Flavio Michi, fornacino doc e brillante amministratore della pagina Facebook dedicata al paese.

Ritroveremo la super attiva insegnante Lucia Lucchesi con i suo allievi, il coreografo Daniel Bertozzi, Marco Gigli con i suoi ragazzi del judo e Cristina Marsili al coordinamento degli atleti più piccoli.

La colonna sonora dello spettacolo, "Simili" di Laura Pausini, darà di nuovo il giusto ritmo al carico emotivo degli interpreti sul palco e del pubblico presente.