“Su Antraccoli ho scritto al sottosegretario“

Il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini ha sollevato a Roma l'inadeguatezza e la pericolosità del progetto di aprire un CAS per migranti a Lucca, sostenendo che nessuno nel territorio lo voglia.

Il sottosegretario di Stato all'Interno, Nicola Molteni

Il sottosegretario di Stato all'Interno, Nicola Molteni

Lucca, 14 ottobre 2024 – "Ho scritto al nostro sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni per rappresentargli dettagliatamente l’inadeguatezza e la pericolosità del progetto della Misericordia che vorrebbe portare 40 migranti in quella piccola corte ad Antraccoli": il caso del CAS che Misericordia e Prefettura vorrebbero aprire a Antraccoli arriva a Roma per merito del consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini.

"Ho informato i nostri parlamentari eletti sul territorio – aggiunge Baldini – a cominciare da Susanna Ceccardi che è già intervenuta sulla vicenda, mettendomi a disposizione per recarmi al Viminale insieme a loro. I migranti ad Antraccoli non li vuole nessuno - residenti, cittadini, sindaco, amministrazione comunale, rappresentanti eletti del territorio – perché quell’immobile, per le sue caratteristiche e per come è collocato nella corte, determinerebbe una situazione di convivenza estremamente critica".