Ufficializzata la fiducia al trainer dal "ds": "In estate poca chiarezza sugli obiettivi e qualche operazione andata male che ci ha penalizzato"
Era uno dei "ragazzi" del team dilettantistico di coach Berchiolli che arrivò fino alla serie "C" negli anni Sessanta e Settanta
Gorgone resta, ma all’orizzonte c’è la vendita del club .
Il polacco ha ottenuto il via libera dopo l’ultimo controllo, torna a disposizione per allenarsi. Futuro in bilico: c’è Zirkzee. In difesa c'è Kiwior, e spunta Tagliafico
Raggiunto Maradona per numero di reti con l’Argentina (32), ma nell’Inter il “Toro“ ha un altro rendimento. E Inzaghi pensa a farlo riposare
Filtrano sensazioni positive per Esposito, Goglichidze e Anjorin: la convocazione non sembra essere a rischio. .
L'Atalanta, in grande forma, valuta rinforzi per gennaio. Possibili arrivi di Berardi e Raspadori per potenziare l'attacco. Analisi dettagliata della situazione e dei piani del club.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a margine del Social Football Summit
L'asta benefica di Empoli For Charity offre l'opportunità unica di vivere un'esperienza esclusiva durante la gara Empoli-Udinese, con la possibilità di scendere in campo e accedere a un'area hospitality.
L’ex iridato, ora "ct" della pista: "La proposta di Fanini è utile e fattibile"
Sfida cruciale per Basketball Club Lucca contro Costone Siena, per consolidare la posizione di inseguitrice di Empoli. Coach Olivieri analizza le sfide e sottolinea l'importanza della difesa e del recupero energetico.
Serie C. Atteso per la giornata di ieri è in programma invece oggi l’incontro tra Lo Faso e l’allenatore rossonero sul futuro del tecnico
Ancora una domenica da incubo per la Lucchese. Che crolla a Terni. Il match, in pratica, si chiude già nel...
Il tecnico ha detto alla squadra e al "ds" di voler lasciare: "Ci vuole una scossa". Poi telefonata con Lo Faso. Il club: "Decidiamo oggi"
Dopo il disastroso 5-0 di Terni, la società sta valutando insieme al tecnico che strategia intraprendere
Il trainer: "Rispetto per l’avversario di valore, ma sicuri di noi. Non firmerei subito il pari". Gasbarro c’è
Rania Braccini, 21 anni, conquista il bronzo ai mondiali "3D" di tiro con l’arco, battendo la francese Baumert con freddezza e precisione.
Tante novità annunciate per l’edizione 2024, in programma dal 20 al 22 dicembre. Iscrizioni aperte fino al 15 del prossimo mese
Gorgone recupera un centrale in difesa, l’altro difficilmente ci sarà: ballottaggio tra Dumbravanu e Cartano
Operazione in uscita per il Tau Altopascio: il giovane senegalese Baye Toune Bass lascia il club per giocare nel San Marino. Nuove prospettive per il centrocampista classe 2006.
I biancorossi stasera (ore 21) sul parquet della capolista Computer Gross Empoli. Gli avversari sono reduci da sei vittorie di fila. Olivieri: "Ci vorrà personalità".
Serie C. Oltre a Welbeck, in forse Sabbione, Gasbarro e Gemignani. E la partita è tra le più difficili. Cessione società in stand by
Rieletto alla guida della sezione di Lucca. E ora si candida alle elezioni “AIA“ per entrare nel Comitato Nazionale
Dopo la quattordicesima giornata, Corazza dell’Ascoli è in testa alla classifica marcatori con 8 reti, seguito da Fischnaller, Cicerelli, Cianci e altri.
Esonerato Nincheri, il club della Garfagnana ha scelto l’ex rossonero per tentare subito la risalita in classifica. .
Lieve malore in allenamento: dovrà stare sotto controllo, tempi ignoti sul recupero. Società: Lo Faso continua a trattare per nuovi soci
La Libertas affronta il CMC Carrara in trasferta per la settima giornata di regular season. Obiettivo: conquistare due punti cruciali. Coach e giocatori pronti per una sfida intensa e attenta.
Il Green Le Mura Spring vince contro il Cmb Valdarno al "Palatagliate" con un secondo tempo deciso. Ferretti elogia Valentino e punta alla prossima sfida.
Dal 20 dicembre il via alle iscrizioni per partecipare all’edizione numero 48
Serie C: Lucchese. Continua la trattativa per la cessione della società, ma non c’è accordo sulla cifra. Accertamenti per Welbeck
Un vertice fra dirigenti avrebbe stabilito che sul trainer deciderà Bulgarella. Cessione del club: nuovi passi
Roberta Pieroni trionfa nella categoria "Ladies" alla "Stracastelnuovo", confermando una stagione di successi per il Gs Orecchiella. Ottimi risultati anche per altri atleti, promettendo una chiusura in crescendo dell'anno sportivo.
Il Bieffe Porcari trionfa in trasferta contro la Pieffe Firenze con un netto 79-30. Bartoli protagonista con 34 punti. Squadra gialloblu in grande forma, con vittorie anche nelle categorie giovanili.
L’"ad" Lo Faso, dopo l’ultima contestazione dei tifosi, sta valutando cosa fare. E si tratta per cedere il club
Solo nel finale i biancorossi riescono ad avere ragione di Quarrata. Tripla decisiva di Del Debbio, Dubois miglior realizzatore
L’undicesima edizione della competizione di Castelvecchio Pascoli
La Lucchese pareggia in casa contro l'ultima in classifica, contestata dal pubblico. Prestazione deludente conferma il momento negativo della squadra. Allenatore squalificato, formazione rimaneggiata.
Il direttore sportivo della Folgor Marlia esonera se stesso dall'incarico di allenatore per il bene della squadra, suscitando curiosità nel mondo calcistico locale.
Biancorossi oggi alle 18 con i pistoiesi per confermare la forza mostrata a Siena
Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi conquistano il terzo posto alla "Targa Florio" GT nonostante imprevisti, ottenendo grandi risultati nel campionato italiano di regolarità auto moderne GT.
Il vice di Gorgone: "Smettiamo di giocare con l’ansia da ultima spiaggia". Tifosi inviperiti anche sui social
I rossoneri si fermano contro il Legnago Salus e vengono pesantemente contestati dal proprio pubblico
L’allenatore non ha parlato: al suo posto Coletta, Tumbarello e Costantino. "Gruppo saldo, risaliremo"
Dopo la cocente sconfitta nel derby con Skywalkers, i biancorossi giocano la partita perfetta contro Calcinaia al "Palatagliate"
Brutta "tegola" per Venturi che non avrà neanche Biagioni a Castelmaggiore. Ma rientra Gonzi. Il trainer: "Progresso squadra insidiosa"
Davanti a Coletta che sostituisce lo squalificato Palmisani, probabile il terzetto Frison, Fazzi, Cartano
Lo Skywalkers affronta la Cestica Audace Pescia, prima in classifica. Coach Merciadri si prepara a una sfida difficile ma promette impegno e determinazione.
Il Green Le Mura Spring affronta l'Acea Pink Terni in Umbria. Coach Ferretti si prepara a una sfida impegnativa, nonostante le assenze avversarie.
Serie C. Tumbarello e Sabbione out, torna Fazzi. In attacco tutti "abili e arruolati", i dubbi riguardano la difesa
Sabato vittoria d’obbligo, Gorgone e Palmisani “in castigo“. L’obiettivo per i rossoneri adesso è arrivare al giro di boa con almeno 20 punti
Il Gp. Parco Alpi Apuane team Ecoverde conquista un importante podio nazionale a Civitanova Marche, con Pietro Riva della Polizia di Stato vincitore assoluto. Nicolò Bedini si conferma campione italiano Under 23.
In programma dal 20 al 22 dicembre. Previste tante importanti novità
Sprofondo rossonero in Molise. La Lucchese torna dalla lunga trasferta di Campobasso con una pesante sconfitta: un 3 a 0...
Il team biancorosso sbanca il "Palasclavo" con una prestazione dirompente e si riporta nelle posizioni che contano. Del Debbio MVP
Il trainer: "Mi dispiace per i tifosi. Non si possono commettere certi errori"
Per la Lucchese è buio profondo. Anche contro il Campobasso finisce male
"Qualche cambio lo farò, perché tre partite in una settimana con dentro una trasferta così lunga, sono toste"
Il GhiviBorgo affronta la capolista Livorno in Serie D: sfida cruciale per la squadra in forma e determinata a stupire. Recupero importanti e formazione pronta. Articolo di Flavio Berlingacci.
La mezz’ala potrebbe fare la sua prima apparizione e il centravanti è di nuovo disponibile e in teoria utilizzabile a Campobasso
Questa sera i biancorossi al "Palasclavo" contro il team capolista che vanta il miglior attacco ma ha solo la nona difesa
Il capitano: "I pisani sono una buona squadra, ma noi vogliamo continuare bene"
I rossoneri hanno quasi sempre fatto bene lontano dal "Porta Elisa"
Il Tennistavolo Villaggio Lucca conquista una vittoria importante in serie A2, ma registra sconfitte nelle serie nazionali e regionali.
A Caorle, Maria Laura Angelini della Toscana si distingue ai campionati italiani di atletica leggera giovanile, confermando il suo talento nel mezzofondo e ottenendo risultati di rilievo a livello nazionale.
Quarta vittoria consecutiva per le biancorosse che sbancano anche Prato. Un dominio mai in discussione. Il match con Valdarno rinviato al 12 novembre.
La Lucchese pareggia contro la Virtus Entella: buona prestazione difensiva e equilibrio in campo. Gorgone conferma scelte tattiche vincenti. Prossima sfida a Campobasso.
Il tecnico: "Siamo stati in partita fino all’ultimo, anche se a volte un po’ contratti. Ma era un avversario di valore. Un buon punto"
Lucchese che torna dalla trasferta contro la Virtus Entella con un buon punto che serve soprattutto per il morale
Serie C. Alla vigilia del match contro il Chiavari, il diesse rossonero Ferrarese fa il punto. "Il mister è una persona seria e leale"
Quando si parla della sfida tra la prima e l’ultima in classifica, in qualsiasi categoria, c’è il rischio che la...
Lucchese da film horror. E non potrebbe essere altrimenti, visto che tra pochi giorni sarà Halloween. I rossoneri, nel primo...
Primo tempo "horror", con la difesa rossonera, che è andata letteralmente in tilt, già al primo affondo ed ha permesso...
I rossoneri rimediano la seconda sconfitta stagionale al Porta Elisa. Questa volta è la capolista a passare al Porta Elisa. A poco serve il gol di Magnaghi
Il trainer: "Il Pescara è forte, ma ogni partita fa storia a sé. Possibile almeno un cambio". Sasanelli in pole
Per i biancorossi terza trasferta sul parquet della Virtus che vuole riscattarsi. La formazione lucchese è a caccia del secondo blitz stagionale esterno.
Gli amaranto capolista sul campo degli emiliani. Il tecnico: "Non snatureremo il nostro gioco". Tutti a disposizione, anche Atzeni
La decisione del Consiglio Federale
Il tecnico dovrebbe essere orientato a confermare l’eclettico rifinitore Saporiti, in partenza, contro il Pescara in appoggio al centravanti
Il portacolori del Parco Alpi Apuane si è imposto nella classica podistica friulana sulla distanza dei cinque chilometri
Brillante annata per la Campionessa Italiana
Sommario: La Lucchese affronta il Pescara con determinazione e strategia, nonostante le assenze. Partita combattuta in vista, con incertezze sulle formazioni.
Grande campionessa in ascesa, perse la vita in un incidente stradale a pochi chilometri da casa il 26 ottobre 1994
Il Seravezza perde 0-3 contro il GhiviBorgo: difesa fragile e due espulsioni. Il Ghivi mostra gioco devastante e merita la vittoria.
Sembra essersi aperto uno spiraglio per il recupero dei due infortunati
Primo posto tra le società della Piana e della Valdinievole alla competizione regionale e prima assoluta nel settore giovanile
"Cadetti-Ragazzi": l’apporto dei biancazzurri fa salire Lucca al terzo posto nel maschile e al quinto nel femminile.
Gasbarro, Giacchino, Antoni, Tumbarello e Fedato out. Quirini invece è fermo per squalifica. Sarà una formazione molto rimaneggiata
Successo internazionale per ASD Esercito - 187 Folgore di Livorno al "Trophy of Serbia - Belgrade Winner" con medaglia di bronzo per Andrea Bozzi nell'Under 21 Kumite.
Sasha Mencaroni si allena per i mondiali Youth di pugilato in Colorado. Dopo la vittoria a Kumonovo, punta al podio. Lucca lo sostiene.
Sono stati loro i vincitori assoluti della XIX edizione svoltasi sotto la pioggia battente
Successo per l'AICS Lucca Tennis ai Campionati Nazionali a Squadre delle Province a Grosseto. Tweener Club Barga e DR 24 primeggiatori, conquistando titoli nazionali. Tennis Al Poggio secondo classificato.
Gorgone spera di recuperare Antoni, ma non avrà Quirini per squalifica. A parte i "torti" arbitrali, la squadra ha lacune sia in difesa che in attacco.
Dal 24 al 27 il campionato di specialità Gold per allieve, junior e senior Zone Tecniche 3-4-5. Competizione organizzata dall’Asd Albachiara
I biancorossi tornano al successo e domano Castelfiorentino dopo le sconfitte contro Spezia e San Miniato. Una bella prova
L’allenatore rossonero: "Contro di noi sono stati fischiati rigori molto meno limpidi di questo. Però dovevamo forse essere più cinici"
I rossoneri recriminano per un rigore concesso su Dumbravanu e per una bella occasione non concretizzata da Costantino
Gorgone deve sciogliere anche il nodo della fascia sinistra oltre a quello della difesa dove ci saranno Frison o Fazzi come laterale
Scontro diretto casalingo con i senesi appaiati a dieci in classifica ai colchoneros. In dubbio il laterale Giannini.
Dopo le prime due vittorie in altrettante giornate, le biancorosse puntano al terzo successo stasera, alle 19, al "Palatagliate"
E’ rimasto solo l’"ad" Lo Faso a tessere i fili: si riparla di acquirenti o nuovi soci. Intanto Sabbione ha rinnovato
Hanno voluto dimostrare come si possano superare le barriere che impongono le disabilità anche diverse fra di loro.
Alle 15.30 parte la diciannovesima edizione della classica di autunno. Sette chilometri per gli uomini delle categorie "top" e cinque per le donne.
Sabbione ha recuperato, Antoni e Gasbarro in forte dubbio .
Conquistato lo scudetto nel chilometro verticale femminile: è la prima volta
Pier Luigi Castellani sostiene la proposta di costruire un velodromo nella Piana lucchese, ritenendola strategica per il ciclismo nel Centro Italia. L'opera potrebbe essere finanziata tramite il PNRR, ma occorre verificare la fattibilità del progetto.
Hanno caratteristiche molto simili. Assieme ad Antoni e a Quirini è stato uno dei più continui e positivi di questo primo scorcio di campionato.
Quirini: "Poteva essere il gol della vittoria al 92° sotto la Curva Ovest"
Ultimo appuntamento della rassegna continentale endurance: in pista il pilota marliese Riccardo Pera e i compagni di squadra Davide Rigon e Mike Wainwright.