ALESSIA LOMBARDI
Sport

Atletica leggera. Accordo tra la Virtus e la Jacobs Sports Academy. Ci sarà collaborazione per eventi e iniziative

Nei giorni scorsi è nato il sodalizio tra l’Atletica Virtus e la Jacobs Sports Academy, la società fondata dal campione...

Nei giorni scorsi è nato il sodalizio tra l’Atletica Virtus e la Jacobs Sports Academy, la società fondata dal campione olimpico Marcell Jacobs insieme alla madre Viviana Masini, a Desenzano sul Garda, la città dove è cresciuto. Un rapporto di collaborazione fondato sull’amicizia, che si basa sull’interscambio e l’apertura agli atleti delle rispettive realtà a prendere parte a eventi, iniziative, manifestazioni e competizioni organizzate dall’una o dall’altra società, nell’ottica di un progetto mirato alla crescita continua.

Tra i tecnici della Virtus che contribuiranno a portare avanti questa importante collaborazione ci saranno anche Laura Banducci e Francesco Giannotti, responsabili, rispettivamente, della categoria "Ragazzi" e "Cadetti". Il tutto è stato suggellato nel corso di una visita che il vicepresidente Sergio Martinelli, il direttore tecnico Matteo Martinelli, il responsabile della categoria "Esordienti" Pepo Miceli e il tecnico Massimiliano Santangelo hanno fatto nei giorni scorsi a Desenzano sul Garda, dove hanno incontrato anche i rappresentanti e i tecnici della Jacobs Sports Academy. Hanno visionato anche le strutture e messo insieme idee comuni sulla base di una collaborazione concreta e sostenibile, mirata alla crescita di entrambe le società.

Una collaborazione, questa, nata grazie all’amicizia che lega profondamente la famiglia Martinelli e la dirigenza della Virtus a Marcell Jacobs, sin da quando l’atleta si allenava con la maglia biancoceleste sulla pista del "Moreno Martini" a Lucca.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su