ALESSIA LOMBARDI
Sport

Basket - "DR1" maschile Libertas a Cerreto Guidi. Piochi: "Vogliamo il miglior piazzamento"

Nella dodicesima giornata di regular season la Libertas scenderà sul parquet di Cerreto Guidi per affrontare la Cerretese, domani, alle...

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Nella dodicesima giornata di regular season la Libertas scenderà sul parquet di Cerreto Guidi per affrontare la Cerretese, domani, alle 21. I biancorossi, ormai certi di entrare nei play-off, forti del quarto posto in classifica, si apprestano a giocare questa partita con l’obiettivo di continuare a portare a casa punti e prestazioni importanti.

"Andremo ad affrontare – ha spiegato Piochi – una partita molto difficile in trasferta e su un parquet molto ostico. I nostri avversari occupano il settimo posto in classifica e sono un roster che gioca molto intensamente ed aggressivamente in difesa, con giocatori di talento importanti in attacco e prevalentemente sugli esterni; ma anche sugli interni sono molto temibili. Dovremo essere bravi a giocare con l’ottima intensità che sappiamo di avere e con un’attenzione difensiva importante".

"Fondamentale – aggiunge il coach – sarà giocare su tutti i lati del rettangolo, mettendo in pratica tutto quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime gare, continuando a giocare bene in attacco e a giocare coralmente. Sarà una sfida molto importante per noi, perché mancano quattro partite e la griglia play-off è ancora tutta da decidere. Per questo cercheremo di dare il massimo come sempre".

La sfida tra la Cerretese e la Libertas sarà diretta da Francesco Tabarin di Pistoia e da Omar Ciabattini di Terranuova Bracciolini.

Al. Lomb.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su