Basket femminile - Serie "B". Chiti al Green Le Mura Spring

L’ala grande ex Pontedera è il primo nuovo acquisto fatto dalla "diesse" Imma Gentile in vista della prossima stagione.

Basket femminile - Serie "B". Chiti al Green Le Mura Spring

Basket femminile - Serie "B". Chiti al Green Le Mura Spring

Inizia a muoversi il mercato del Green Le Mura Spring. Arriva in biancorosso Francesca Chiti che va a rinforzare il roster che sta prendendo forma. Dopo le prime riconferme, si fanno sempre più serrati gli incontri negli uffici della società, con giocatrici che si sono messe in evidenza nella scorsa stagione ed elementi di esperienza con punti nelle mani per cercare di costruire una formazione competitiva per il prossimo campionato di serie "B".

Imma Gentile, nella sua veste di direttore sportivo, ha voluto fortemente a Lucca Francesca Chiti, giocatrice di grande qualità. Cresciuta nel Golfo Piombino, dove ha seguito tutte le giovanili, Chiti (che è nata nel 2004 ed è alta un metro ed ottantadue centimetri), arriva in prima squadra nella stagione 2022-’23, dove colleziona 189 punti. La scorsa stagione il trasferimento a Pontedera, dove realizza 178 punti nelle 27 gare giocate.

Ala grande dagli ottimi fondamentali, sarà sicuramente una pedina fondamentale del progetto biancorosso. "Sono felice di poter far parte di questa squadra – ha commentato la neobiancorossa – che è un gruppo supercoeso e competitivo per la prossima stagione. Ho scelto Lucca per l’ambizioso progetto che mi ha proposto, oltre al gran risultato che questa squadra ha raggiunto la scorso anno. Spero di poter dare il mio contributo per ottenere il miglior risultato possibile".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su