Green Le Mura Spring
61
Cmb Valdarno
47
GREEN LE MURA SPRING: Cerri, Capodagli 12, Caredio, Morettini 5, Rapè, Valentino 8, Masini 2, Chiti 5, Maffei 8, Michelotti 10, Papa, Cherkaska 11. All.: Ferretti.
CMB VALDARNO: Azzola 2, Bizzarri 6, Sontse 10, Campagnano 3, Tognaccini 3, Morandini, Stefanini 5, Trapani 2, Chiosi, Viticchi 16. All.: Viticchi.
Arbitri: Landi di Pontedera e Barone di Ponsacco.
Note: parziali 11-14, 28-30, 44-34.
LUCCA - Il Green Le Mura Spring suona la sesta sinfonia, battendo, al "Palatagliate", anche il Cmb Valdarno.
Il match. Le biancorosse non partono molto bene e si trovano costrette ad inseguire il risultato con un inizio lento, con qualche imprecisione di troppo. Le ospiti vanno avanti con Bizzarri, ma Capodagli e Cerkaska rispondono. Valdarno piazza un mini-break con Stefanini da tre e Sontsa per chiudere sul 11-14. Nel secondo quarto arriva subito la bomba di Maffei che impatta sul 14 pari. Si gioca punto a punto, con distacchi massimi di un paio di possessi per tutto il periodo. Allo scadere, però, Valdarno è sempre avanti: 28-30.
Al rientro dagli spogliatoi il Green Le Mura Spring chiude la difesa e piazza un break di 16-2, lasciando alle ospiti solo due punti da tiri liberi: 44-34. L’ultimo quarto si apre bene per le biancorosse che allungano con decisione fino al 61-47 definitivo.
"Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza – ha commentato Ferretti – ; devo fare i complimenti a Valdarno che ha giocato tutto quello che aveva. Noi dobbiamo migliorare e capire che le partite vanno giocate dall’inizio. Nel secondo tempo, invece, abbiamo disputato una frazione al nostro livello consueto: una menzione particolare a Sara Valentino per tutto quello che fa in partita; ma brave anche le altre. Ora pensiamo alla prossima". Che è l’ impegno di sabato prossimo, alle ore 18.45, al "Palatagliate", contro Nicobasket.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su