Bella iniziativa del Green Le Mura Spring che, nei giorni scorsi, ha fatto visita ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale "San Luca". Un nutrito numero di giocatrici e di dirigenti ha voluto portare un po’ di gioia ai bambini che, purtroppo, si trovano ricoverati nel reparto.
Le giocatrici sono state accolte dal direttore sanitario dell’ospedale, Spartaco Mencaroni; dalla direttrice della Pediatria, Angelina Vaccaro e della coordinatrice infermieristica del reparto, Monica Di Ricco. Le ragazze ed i dirigenti hanno fatto visita ai piccoli, fermandosi a parlare con loro e con i loro genitori ed hanno portato in dono gadget e regali messi a disposizione dalla società lucchese, molto apprezzati dai bambini e dai loro familiari.
Un bellissimo gesto, fortemente voluto da tutta la società e dalla "ds" Imma Gentile e da tutte le ragazze, per portare un attimo di spensieratezza, a chi, purtroppo, è costretto a passare queste feste in ospedale, sopratutto a questi bambini che non dovrebbero mai conoscere la sofferenza, soprattutto in questo momento particolare dell’anno.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su