Basket - Serie "B» femminile - Il mercato. La Maffei torna al Green Le Mura: "Felice di essere di nuovo a casa»

La guardia ventottenne sarà una delle punte di diamante del roster per la nuova stagione. Altri acquisti in arrivo a breve.

La Maffei torna al Green Le Mura: "Felice di essere di nuovo a casa"

La Maffei torna al Green Le Mura: "Felice di essere di nuovo a casa"

Ritorna in biancorosso Elisa Maffei, guardia, classe 1996, alta 175 centimetri. "Titta", come tutti l’hanno soprannominata, ha debuttato in "A1" con la maglia del Basket Le Mura, indossandola per ben due anni; poi ha giocato tre anni in serie "B" con Nico Basket, una stagione al GMV Ghezzano, sempre in "B" e due al Jolly Livorno, ancora in cadetteria, con la promozione finale in "A2". Nella stagione ’20-’21 è a Lucca con Le Mura Spring, per poi trasferirsi un anno a Gallarate, nella serie "C" lombarda. Dopo due ottime stagioni con Pielle Livorno, il ritorno di nuovo a Lucca.

"È sempre bello tornare a casa – ha commentato la Maffei – : lo è ancora di più farlo in questa stagione ricca di novità, ambizione e grande entusiasmo. Gli obiettivi della società sono chiare e il mio va di pari passo: dare tutto quello che posso per far sì che si realizzino e aiutare a riportare in alto il basket femminile in questa bella città. Ringrazio tutta la società per l’opportunità e la fiducia e le mie compagne che da subito mi hanno accolta nel migliore dei modi".

Continua, quindi, il lavoro certosino della direttrice sportiva Imma Gentile che sta cercando di costruire, assieme alla società, un roster ambizioso, in grado di fare un bel campionato.

Sicuramente il ritorno a Lucca di Elisa Maffei alza, senza dubbio, l’asticella e, per questo, a breve, si attendono altri annunci importanti.

La società biancorossa punta a fare un roster di tutto rispetto e all’altezza della categoria.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su