Basket - Serie "B» interregionale maschile. Bcl, confermato anche Simonetti. Il pivot: "Felice di sentirmi voluto»

Il centro biancorosso: "Possiamo con alcuni accorgimenti anche ripartire con ambizioni più alte rispetto alla scorsa stagione".

Bcl, confermato anche Simonetti. Il pivot: "Felice di sentirmi voluto"

Bcl, confermato anche Simonetti. Il pivot: "Felice di sentirmi voluto"

Confermato anche Andrea Simonetti. Il "gioellino" del Bcl, che è stato desiderato da tutta la "C" e da mezza serie "B". La sua conferma è come se fosse un colpo importante di mercato. Il nucleo fondamentale, il nocciolo duro del roster è rimasto, dunque. Con Simonetti ci saranno, come già anticipato, i vari Barsanti, Del Debbio, Pierini e Trentin. Non rimarrà Barbieri, in dubbio anche Tempestini e Burgalassi. Alcuni giovani saranno aggregati.

A questo punto il board dirigenziale biancorosso dovrà perfezionare l’arrivo di un paio di giocatori per completare l’organico. Ritornando a Simonetti, cresciuto nel vivaio, appena diciasettenne ha esordito in "B" nazionale. La sua media è stata 12.4 punti a gara, a fine campionato e un bel 25 il suo best score personale, ottenuto nella preziosa partita vinta contro Varese.

E’ una delle pedine fondamentali di cui coach Olivieri aveva bisogno per assemblare la squadra che disputerà il prossimo campionato di "B" interregionale. "Sono molto felice di rimanere e di sentirmi voluto – ha detto Simonetti – : è sicuramente un ottimo incentivo; ma anche da parte mia c’era la volontà di restare qui. Siamo un gruppo che si conosce da tempo, con qualche accorgimento possiamo partire con ambizioni più alte rispetto all’anno scorso. Siamo consapevoli di avere ancora ampi margini di miglioramento".

M. S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su