Ci può stare. Un ko dopo nove vittorie consecutive. Bieffe Capannori perde a Prato (50-46), ma rimane in partita sino al termine. Nella prima parte di gara le capannoresi hanno offerto un buon gioco; poi troppa fretta nell’organizzazione di gioco.
Nel primo quarto Capannori parte bene, con le iniziative di Aramini, Parlanti e Danesi, ma tutta la squadra sembra centrata sull’obiettivo. Massimo equilibrio, sia dopo i primi 10’ (15-13), sia all’intervallo lungo: 30-25.
Nella ripresa, pur perdendo lucidità e con qualche scelta affrettata nel cercare le soluzioni offensive più efficaci, la formazione di coach Bernabei rimane attaccata alla scia delle quotate avversarie: 38-33 al 30’. Il match rimane sempre in bilico e, anzi, con una tripla di Buonaguidi a 20 secondi dalla sirena finale, le ragazze capannoresi si riportano a soli tre punti. La compagine laniera, però, è brava a gestire.
La qualificazione ai play-off è molto vicina: Capannori rimane seconda, con 12 vinte e solo 4 perse. Prossima sfida domenica 16 febbraio alle 18, in casa, contro Firenze.
M. S.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su