MASSIMO STEFANINI
Sport

Basket - Serie "C» femminile regionale. Porcari cala il tris, Capannori ko

Terza vittoria consecutiva per le gialloblu del Bieffe. La Farmacia Biagi invece. è alla seconda sconfitta di fila.

Turno positivo per le gialloblu del Bieffe Porcari, alla terza affermazione di fila

Turno positivo per le gialloblu del Bieffe Porcari, alla terza affermazione di fila

Terza vittoria consecutiva per Bieffe Porcari (miglior attacco del campionato); secondo ko di fila, invece, per Bieffe Capannori targato Farmacia Biagi (seconda miglior difesa) nella serie "C" femminile. Porcari ha sconfitto in casa Viareggio per 46-39. Un match in cui le gialloblu sono apparse toniche e motivate, anche se le versiliesi non si sono mai arrese.

Farmacia Biagi, invece, perde in casa 36-47 con la Pieffe Firenze, quasi una sorpresa, osservando la classifica. Capannori viene raggiunta a quota 24 (12 vittorie e 5 sconfitte) dalla stessa Porcari, in striscia aperta di tre affermazioni e da Cestistica Rosa Prato, con Montecatini sempre prima. Mancano cinque giornate alla fine della regular season e, per entrambe le franchigie della Piana lucchese, le possibilità di qualificazione ai play-off sono assai cospicue.

Nel prossimo turno, sabato 22 febbraio, alle ore 18.30 Capannori sarà di scena a Pisa; Porcari, invece, domenica 23 febbraio, alle 20, sarà a Firenze sul parquet dell’Affrico. Le due franchigie della Piana stanno facendo molto bene.

M. S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su