E’ probabile che il Bama Altopascio ritorni sul mercato. Alcuni giocatori sono fuori per tutta la stagione, l’incidenza della pandemia è stata notevole. Il neoarrivato, Gueye – talento e fisicità, oltre che esperienza, visto che ha militato anche in categorie superiori – è in forte dubbio per la gara di oggi, alle 18 (arbitri Dori e Pierallini di Valdarno) al "Palapertini" di Ponte Buggianese.
"Il senegalese ha un problema ad un ginocchio operato tempo fa – conferma il presidente Sergio Guidi – e, purtroppo, i disagi sono iniziati sin da subito. E’ un bel grattacapo". Un problema che ha indotto il board di via Marconi a fare, per ora, timidi sondaggi di mercato per valutare alternative. "Sondaggi che diventeranno più intensi se questa situazione dovesse perdurare – aggiunge il patron rosablu –, anche perché è ancora fermo ai box Chiarugi che speriamo possa recuperare quanto prima. Siamo vigili e speriamo di centrare l’obiettivo".
E’ anche una questione numerica di organico da mettere a disposizione di coach Giuntoli per giungere in fondo ad una stagione che ha dato, sinora, ottimi risultati, con un quarto posto da difendere (i rosablu sono stati anche in testa in coabitazione, nel periodo delle otto vittorie consecutive) e in previsione, si spera, dei play-off, dove si qualificano le squadre che si classificheranno dal secondo al nono posto (la prima, invece, è promossa direttamente in "C" Gold). Non ci dobbiamo dimenticare che, a breve, inizierà un tour de force niente male, con quattro partite in pochi giorni, dieci, dal 3 al 13 marzo.
M. S.