REDAZIONE LUCCA

Basket - Serie "DR1» maschile: turno infrasettimanale. La Libertas stasera a Carrara nel derby

La Libertas affronta il CMC Carrara in trasferta per la settima giornata di regular season. Obiettivo: conquistare due punti cruciali. Coach e giocatori pronti per una sfida intensa e attenta.

La Libertas stasera a Carrara nel derby

Il coach della Libertas, Piochi

Dopo l’anticipo di giovedì scorso contro il Pastificio Caponi Calcinaia, la Libertas ritorna sul parquet stasera per la settimana giornata della regular season, affrontando, in trasferta, il Centro Minibasket Carrara. La formazione lucchese arriva da una bella vittoria che ha consentito di salire in classifica a 6 punti, mentre gli avversari si trovano davanti, al quinto posto, con due punti in più.

I biancorossi sono chiamati a dare continuità al proprio campionato e a cercare di portare a casa due punti importanti. La sfida non sarà semplice, ma l’obiettivo dei ragazzi di Piochi è quello di giocare una partita molto attenta, per provare a mettere in difficoltà fin da subito il roster avversario.

"CMC Carrara – ha commentato il coach biancorosso – è una squadra giovane che vanta tre nuovi giocatori che dovremo limitare, come Tealdi, Suriano e Campi. Sono un roster ben amalgamato che può contare su un buon potenziale, sia offensivo che difensivo. Arrivano da un’ottima partita giocata in trasferta contro la Cerretese, dove hanno vinto 77 a 46 su un parquet non facile".

"Sappiamo – ha aggiunto il tecnico – che non sarà un match semplice, ma che sarà, al contrario, molto intenso e, per questo motivo, dovremo cercare di stare molto attenti in difesa. Dovremo cercare di fare la nostra partita, come l’abbiamo fatta contro Calcinaia, provando ad imporre i nostri ritmi, senza farci schiacciare".

La sfida, che si giocherà stasera, alle 20.30, al "Palacattaneo", sarà diretta da Francesco Tabarin di Pistoia e da Alessio Chirco di Firenze.

Al. Lomb.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su