Il 2024 per lo Skywalkers si chiude con una trasferta sul parquet del Pastificio Caponi Calcinaia, una delle due capolista del girone, con 20 punti, assieme al Lione Montemurlo.
"Domenica andremo a giocare – ha spiegato Merciadri – contro una delle due capolista, allenata da Andrea Nardi, uno de migliori della categoria. Una squadra tecnicamente superiore che fa dell’aggressività, intensità e della difesa il suo principale marchio di fabbrica. Non ha una “stella” particolare e nemmeno individualità superiori, ma, con una grande capacità di gruppo di mantenere vantaggi e di gestire una partita intensa e concreta. Viene da una sconfitta contro Donoratico, la seconda di quest’anno e sarà vogliosa di rimettersi in careggiata prima possibile. Dovremo prepararci ad una partita complicata, a ritmi alti, su un parquet difficile".
"Sarà una bella prova – aggiunge il coach – per noi che ci siamo allenati bene ed arriviamo a questo appuntamento dopo due vittorie sofferte che ci hanno dato fiducia e consapevolezza e vogliamo provare a regalarci un bel Natale. Sappiamo che non siamo favoriti, dobbiamo andare là per fare la partita dell’anno, per provare a metterli in difficoltà, tentando di essere competitivi per tutti i quaranta minuti. Avremo alcune assenze, ma, come sempre, cercheremo di fare il massimo con i ragazzi disponibili".
Il match tra Calcinaia e Libertas si giocherà domenica, alle 18.30 e sarà diretto da Omar Ciabattini di Terranova Bracciolini e Isac Lazzeri di Prato.
Al. Lomb.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su