Libertas 66Invictus 50
LIBERTAS LUCCA: Magrini 7, Giusti 8, Donati 7, Mattei, Brunelli, Lorenzi 23, Bonfanti, Fracassini 3, Guidi 16, Rivi 2. All.: Piochi.
INVICTUS LIVORNO: Odagwe 2, Bandini 8, Santini 2, Pappalardo 3, Vincenzini 10, Botta 5, Ghignola 2, Fabiani, Di Dato 7, Cucciolini 4, Dattilio 6. All.: Bonaccorsi.
Arbitri: Panelli di Montecatini Terme e Sbaragli di Casole d’Elsa.
Note: parziali 19-15, 32-31, 47-44.
LUCCA - Il 2024 della Libertas si chiude con un bel successo sull’Invictus. I biancorossi partono bene, anche se dopo pochi minuti Mattei è costretto a lasciare per infortunio. Nel secondo quarto gli ospiti riescono a riportarsi sotto e si va al riposo con soltanto un punto di distacco. Al rientro Libertas di nuovo in avanti che cerca di gestire il vantaggio. Anche nell’ultimo quarto si gioca punto a punto, ma i ragazzi di Piochi riescono a centrare questo successo.
"Abbiamo conquistato – ha commentato Piochi – una vittoria importante, contro una squadra giovane, ma di talento. Ci siamo presentati a questo appuntamento molto rimaneggiati e, in più, dopo due minuti, abbiamo perso per infortunio anche capitan Mattei. Ma i ragazzi sono stati bravi a farsi trovare pronti, anche i più giovani che fino ad ora hanno giocato poco. Ora ci godiamo queste festività natalizie, ma la testa è al 12 gennaio, sfida contro la Cestistica Pescia".
Al. Lomb.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su