Carrara Legends
58
Libertas
55
CARRARA LEGENDS: Ferla, Donati 13, Diamanti, Benfatto 8, Fontanelli 19, Borghini 6, Donnini, Tongioni 6, Leonardi, Canciello 6. All.: Fiorani.
LIBERTAS LUCCA: Morello 6, Giusti ne, Mattei, Rivi 4, Lorenzi 8, Bonfanti ne, Piercecchi 2, Guidi 15, Magrini, Donati 8, Tonacci 7. All.: Piochi.
Arbitri: Marini di Pisa e Luciano di Altopascio.
Note: parziali 15-13, 28-34, 42-48.
CARRARA - Arriva una sconfitta per la Libertas, nell’undicesima giornata di regular season contro Carrara Legends.
I ragazzi di Piochi non partono bene e subiscono subito la verve dei padroni di casa. Nonostante il primo quarto si giochi punto a punto, Carrara chiude avanti per 15-13. Nel secondo i biancorossi riescono a segnare con continuità e riescono a superare i padroni di casa e ad andare al riposo sul 28-34.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo lungo, il roster di Fiorani si riporta di nuovo pericolosamente sotto, ma la Libertas riesce a rimanere in vantaggio e a chiudere in avanti anche il terzo quarto sul 42-48.
Nell’ultimo tempino, però, Carrara inverte la rotta ed inizia a mettere a segno punti importanti che, alla fine, consentono di aggiudicarsi il match, battendo i biancorossi, con un sorpasso nel finale.
"Arriva questa sconfitta – ha commentato Piochi – al termine di un match molto combattuto, dove siamo stati anche avanti di dodici punti. Sono stati bravi loro a non disunirsi e a conquistare questa vittoria. C’è rammarico, perché potevamo portare a casa questo successo. Per questo dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti difensivi ed offensivi. Il campionato è ancora lungo e possiamo e dobbiamo migliorare".
Ora, archiviata questa sconfitta, la Libertas tornerà di nuovo sul parquet sabato prossimo, alle ore 21.15, al "Palatagliate", per affrontare la Cerretese.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su