Nella prima giornata del girone di ritorno la Libertas affronta, al "Palatagliate", domani, alle 21.15, l’Ineos Manufactoring Sei Rose. Una sorta di scontro diretto per i ragazzi di coach Piochi che, in classifica, si trovano al sesto posto con 18, seguiti dall’altra formazione lucchese lo Skywalkers, staccata di due punti, mentre il roster di Rosignano è davanti con venti punti: quindi, in caso di vittoria dei biancorossi, ci sarebbe l’aggancio alla quarta posizione.
Sarà, quindi, una sfida molto complicata tra due formazioni che lottano per un posto nei play-off, con gli ospiti che, nell’ultima giornata del girone di ritorno, hanno riposato, per recuperare la gara contro la Cerretese mercoledì 29 gennaio. "Iniziamo il girone di ritorno – ha commentato Piochi – ed andremo ad affrontare Rosignano, una squadra che si trova due punti avanti a noi, ma che deve recuperare una partita. E’ un roster esperto e di grande valore, formato da giocatori molto validi, come Rubini, Maffei ed il playmaker Creati. Noi dovremo essere bravi a replicare l’intensità, sia offensiva che difensiva, che abbiamo dimostrato nel terzo e nel quarto quarto tempino contro Valdicornia, nell’ultima partita".
"Sono convinto che – conclude il tecnico – , se giochiamo con quella intensità e ci applichiamo così difensivamente, ci possiamo divertire molto e possiamo recuperare posizioni in classifica. Questo è un bel banco di prova, anche perché ci farà capire se, rispetto alla prima giornata di campionato, siamo migliorati oppure no".
A. Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su