
La stagione, con l’eliminazione nei play-off, si è conclusa per il Bieffe Porcari. Ma il bilancio, comunque, è positivo
Dopo Capannori, esce anche Porcari dai quarti di finale dei play-off. Il Bieffe è stato battuto a domicilio, 46-50, da Baloncesto Firenze, la "bestia nera" delle gialloblu. Oltre al 2-0 nella serie play-off, infatti, le gigliate si erano imposte anche nell’ultima giornata di regular season.
Le ragazze porcaresi sono partite, come si dice, con il freno a mano tirato e le ospiti ne hanno approfittato per guadagnare una decina di punti di vantaggio. Troppi errori per Bieffe Porcari che, però, comincia meglio la ripresa e scatta la rimonta che culmina con il sorpasso, sul 35-34 nel terzo quarto. Ma qui sono arrivati altri errori e Baloncesto ne ha approfittato per rimettere la testa avanti e non mollare più.
"L’obiettivo era arrivare ai play-off ed è stato centrato – spiega il presidente Stefano Picchi che traccia un primo bilancio stagionale – . Ripartiremo con i soliti propositi, mantenere questa categoria, dosare i costi e lanciare le ragazze del nostro vivaio per valorizzarlo".
Non sono, comunque, mancate le sorprese in questa post season, con Montecatini, che ha dominato la prima parte di stagione, buttata fuori 2-0 da Affrico che era arrivato ottavo in regular season. La poule promozione è davvero un campionato diverso.
Massimo Stefanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su