
Il Cascio, all’ingresso in campo, omaggia il Piazza al Serchio vincitore del campionato
Il mondo del calcio non è solo violenza, soldi e scommesse, ma, fortunatamente, anche fair-play, signorilità e sportività. A cominciare dai dilettanti. L’"oscar", diciamo così, del fair-play, in questo finale di stagione agonistica, va idealmente assegnato, fra i dilettanti, alla squadra del Cascio che, nell’ultima giornata di campionato di Seconda categoria di regular season, giocava sul campo della capolista e già vincitrice matematica del campionato, il Piazza al Serchio.
Tra gli spogliatoi e l’ingresso in campo, velocemente, giocatori e staff tecnico del Cascio si sono disposti su due file, applaudendo giocatori e panchinari del Piazza al Serchio, al loro ingresso sul terreno, che hanno fatto, così, passerella tra gli avversari. Vogliamo ricordare come esempio questa bella e spontanea iniziativa della società del Cascio, cosa, forse, mai vista su un terreno di gioco dei dilettanti.
Poi è iniziata la partita vera, con continui mutamenti di fronte: più bravo il Piazza nel primo tempo e più vivace il Cascio nella ripresa e il pareggio per 3-3 è il risultato conseguente della bella gara disputata allo stadio "Roberto Nobili". Sicuramente i numerosi spettatori presenti ricorderanno, però, per molto tempo il bel gesto del Cascio, allenato da Riccardo Contadini.
D. M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su