DINO MAGISTRELLI
Sport

Calcio dilettanti: Cascio celebra il fair-play contro Piazza al Serchio

La squadra del Cascio applaude il Piazza al Serchio in un gesto di fair-play durante l'ultima giornata di campionato.

Il Cascio, all’ingresso in campo, omaggia il Piazza al Serchio vincitore del campionato

Il Cascio, all’ingresso in campo, omaggia il Piazza al Serchio vincitore del campionato

Il mondo del calcio non è solo violenza, soldi e scommesse, ma, fortunatamente, anche fair-play, signorilità e sportività. A cominciare dai dilettanti. L’"oscar", diciamo così, del fair-play, in questo finale di stagione agonistica, va idealmente assegnato, fra i dilettanti, alla squadra del Cascio che, nell’ultima giornata di campionato di Seconda categoria di regular season, giocava sul campo della capolista e già vincitrice matematica del campionato, il Piazza al Serchio.

Tra gli spogliatoi e l’ingresso in campo, velocemente, giocatori e staff tecnico del Cascio si sono disposti su due file, applaudendo giocatori e panchinari del Piazza al Serchio, al loro ingresso sul terreno, che hanno fatto, così, passerella tra gli avversari. Vogliamo ricordare come esempio questa bella e spontanea iniziativa della società del Cascio, cosa, forse, mai vista su un terreno di gioco dei dilettanti.

Poi è iniziata la partita vera, con continui mutamenti di fronte: più bravo il Piazza nel primo tempo e più vivace il Cascio nella ripresa e il pareggio per 3-3 è il risultato conseguente della bella gara disputata allo stadio "Roberto Nobili". Sicuramente i numerosi spettatori presenti ricorderanno, però, per molto tempo il bel gesto del Cascio, allenato da Riccardo Contadini.

D. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su