DINO MAGISTRELLI
Sport

Castelnuovo, sfida play-off. Arriva l’insidioso Cenaia

Eccellenza - Girone "A" Punti pesanti in palio domani al "Nardini"

Walter Vangioni

Walter Vangioni

Domani, domenica 23 febbraio, alle ore 14.30, arriva, al "Nardini" di Castelnuovo, il Cenaia, allenato da Nicola Sena, terzo in classifica ex aequo con i gialloblu garfagnini e, pertanto, la partita ha il sapore dello spareggio per il consolidamento della posizione delle due squadre in zona play-off.

"E’ il momento di cambiare rotta, dopo quattro scivoloni consecutivi – afferma deciso l’allenatore Walter Vangioni – e, con il Cenaia, è l’occasione giusta per riprendere il cammino. Mancano sette partite alla fine e non possiamo permetterci altri intoppi, se vogliamo rimanere in zona play-off, come meritano la squadra, i nostri tifosi e la società".

"Purtroppo – aggiunge il trainer – , senza voler accampare scusanti, in questo ultimo mese abbiamo dovuto sopportare una serie di infortuni, costringendoci, di fatto a non avere i possibili ricambi durante la partita. Ora abbiamo recuperato qualche giocatore, ma anche con il Cenaia mancheranno Lunardi e Ramacciotti, mentre Gabrielli spero di poterlo portare in panchina. Inoltre sarà assente Gigi Grassi per squalifica. Domenica scorsa sono rientrati Casci e Leshi, anche se non erano al meglio della condizione, ma, con una settimana in più di allenamento, dovremmo vederli ancora più brillanti".

"Dobbiamo credere fermamente nei play-off – aggiunge l’allenatore gialloblu – che, per questa stagione, è il nostro obiettivo più importante. Da molte domeniche stiamo occupando proprio quella fascia e sarebbe triste uscirne nelle ultime partite. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo della società a inizio stagione e per dare qualche soddisfazione in più ai nostri tifosi".

Cenaia e Castelnuovo hanno entrambe 37 punti in classifica e anche l’andamento durante il campionato si è equivalso, con alti e bassi per ambedue. I verdearancio pisani hanno vinto 10 volte, pareggiato 7, contro 6 sconfitte; mentre il Castelnuovo ha vinto 11 volte, collezionando 4 pareggi, ma anche 8 sconfitte. Emtrambe le squadre hanno dei buoni attacchi, mentre le difese non appaiono troppo arcigne, con una media di un gol e più subiti per partita.

All’andata, allo stadio "Favilli-Pennati" di Cenaia, non andò troppo bene ai gialloblu che, dopo essere passati in vantaggio con Niccolò Casci, subirono la rimonta dei pisani, con gol di Neri, Pecchia, Canessa e Apolloni per un 4-1 finale, il secondo peggior risultato per il Castelnuovo in questo campionato, dopo quello rimediato a Cecina.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su