REDAZIONE LUCCA

Ciclismo - Le elezioni provinciali. Castellani confermato presidente

Rieletto alla guida del comitato della "Fci" per altri quattro anni. Per lui quasi un plebiscito. all’assemblea delle società. .

Ciclismo - Le elezioni provinciali. Castellani confermato presidente

Pierluigi Castellani, al centro, rieletto presidente del comitato provinciale «Fci»

Una conferma scontata, però adesso c’è l’ufficialità. Pierluigi Castellani sarà il presidente del Comitato lucchese della Federazione ciclistica ancora per i prossimi quattro anni. Alla sede del Coni si è svolta l’assemblea delle società. Sono stati 23 i voti per Castellani, oltre ad una scheda bianca. Un plebiscito, dunque.

Questo il responso delle urne. Mentre, dei cinque candidati per quattro posti di consigliere, sono stati eletti: Giuseppe Tomei con 20 consensi, Laura Puccetti con 17, Ottavio Bonvissuto con 10, Quinto Rocchiccioli con 7, mentre Nesti Pagni ha ottenuto 3 voti.

Castellani cercherà di portare avanti molte iniziative. Poi c’erano da eleggere tre candidati per rappresentare la provincia di Lucca all’assemblea nazionale di Fiumicino del 19 gennaio prossimo. I due delegati in quota affiliati eletti sono: Giuseppe Tomei con 15 voti, Carlo Palandri con 6. Tre voti per Roberto Lencioni e una scheda nulla. Questi i risultati ufficiali.

A presiedere i lavori del comitato provinciale delle società lucchesi: Angelo Battaglia, con vice Brunello Fanini. Il primo è un imprenditore, alla guida dell’Unione Ciclistica Lucchese ed erede del padre Gianfranco che ha guidato per molti anni la Federazione provinciale. Il secondo è il patron del Giro di Toscana internazionale femminile, dedicato alla figlia Michela.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su