
C’era anche la corsa nella corsa al rally Città di Lucca, quella delle auto storiche. Autentici gioielli. È ancora la BMW M3 di Giovanni Mori al centro dei brindisi finali della Coppa Ville Lucchesi, confronto organizzato da Automobile Club Lucca e Maremmacorse 2.0 e giunto alla sua quarta edizione.
Il driver “di casa“, affiancato nel ruolo di copilota da Michele Frosini, ha conquistato la vittoria assoluta, confermando lo status di campione in carica. Al volante dell’esemplare di quarto Raggruppamento, Giovanni Mori si è imposto in tutti e sei i passaggi previsti sulle prove speciali “Pizzorne“, “Boveglio“ e “Bagni di Lucca“, lasciando agli avversari le restanti posizioni del podio.
Alle spalle dei vincitori, in seconda piazza hanno concluso Mauro Simontacchi e Giampaolo Mantovani, anche loro con BMW M3, seguita dalla Opel Kadett GTE di Luca Andreotti e Massimo Salvucci, primi interpreti del confronto dedicato al terzo Raggruppamento. Il primo gradino del podio di secondo Raggruppamento è andato a Simone Lenzetti ed Elena Cecconi, su Lancia Fulvia Coupè. Un distacco marcato, quello imposto da Giovanni Mori agli inseguitori.
Una performance valsa al portacolori della scuderia Jolly Racing Team un pronto riscatto dopo il ritiro al Rally del Carnevale Storico, confronto affrontato ad inizio stagione. Le classifiche complete si possono trovare su: http:rally.ficr.it. Va dunque in archivio questa edizione di un evento, ancora prima che una semplice manifestazione sportiva, che comunque punta in alto nel panorama nazionale.
Massimo Stefanini